La Spagna trionfa con Lamine Yamal, Nico Williams e Dani Olmo: li chiamavano Trinità

Di Valentina Vecellio Nella finale di Euro 2024, la Spagna ha battuto l'Inghilterra 2-1 e si è aggiudicata il quarto titolo europeo della sua storia. Ecco tutte le vittorie e i gol della squadra del ct Luis de la Fuente, dalla fase a gironi alla finalissima di Berlino. La Spagna ha meritato la vittoria, ha... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo l'invito fatto dal commissario tecnico della Spagna, Luis De La Fuente, in conferenza stampa dallo stadio di Berlino dopo la finale di Euro 2024 vin (TUTTO mercato WEB)

Nuovo appuntamento con 3x3: tre domande a tre giornalisti di GOAL dopo le vittorie di Spagna e Argentina. Gli Europei e la Copa America 2024 si sono conclusi. La Spagna ha vinto in campo europeo, mentre l'Argentina si è confermata rappresentativa da battere in Sudamerica. (Goal Italia)

La vittoria del bel gioco, del talento, della gioventù e della spensieratezza. Un gol di Oyarzabal a un minuto dalla fine consente alla Spagna di laurearsi campione d’Europa per la quarta volta nella sua storia dopo quelle del 1964, 2008 e 2012. (LAPRESSE)

La Spagna atterra a Madrid con la coppa dopo aver vinto l'Europeo di calcio

Così il calcio non torna a casa, nel senso che coloro che lo hanno inventato, gli inglesi, sono di nuovo a mani vuote, come capita loro dal lontano 1966, una maledizione che non riescono a sfatare. Ha vinto la squadra più forte. (Il Centro)

La Spagna è salita di nuovo sul tetto d'Europa. La vittoria contro l'Inghilterra nella finale di Euro2024 ha permesso alla nazionale di Luis De La Fuente di conquistare il quarto titolo europeo. Ma quanto vale la vittoria del torneo? Scopriamolo insieme. (GianlucaDiMarzio.com)

La nazionale maschile di calcio della Spagna è rientrata in patria dopo aver vinto l'Europeo domenica in finale contro l'Inghilterra. All'arrivo a Madrid, c'è stato subito il momento delle foto di rito: prima il capitano Álvaro Morata, l'allenatore Luis De La Fuente e il presidente della Federazione Pedro Rocha Junco hanno posato sulla scaletta dell'aereo con la coppa, poi tutta la squadra è stata fotografata sulla pista con il trofeo appena vinto. (La Stampa)