Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.8 a Montecalvo Irpino (AV) nella regione Campania, dati in tempo reale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 si è verificata alle ore 19:49:21 del 25 gennaio 2025 con epicentro localizzato nei pressi di Montecalvo Irpino (AV) nella regione Campania. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 11.1 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altri giornali
In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)
Il teatro Goldoni di Bagnacavallo è tra i teatri candidati all’iscrizione nella lista del Patrimonio mondiale Unesco per il 2026 come ’Sistema dei teatri condominiali all’italiana nell’Italia centrale fra XVIII e XIX secolo’ che, dopo la recente decisione interministeriale, inizia così il percorso ufficiale per il riconoscimento come Patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco. (il Resto del Carlino)
La prima alle 19,49 di magnitudo 2,8, seguita da una seconda scossa alle 20,15 di magnitudo 2,6. (Adnkronos) – Due scosse di terremoto sono state registrate dall’Ingv nella serta di oggi in provincia di Avellino, a Montecalvo Irpino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 si è verificata alle ore 20:15:51 del 25 gennaio 2025 con epicentro localizzato nei pressi di Montecalvo Irpino (AV) nella regione Campania. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 20.5 km. (Meteo Italia)
Pesa come un macigno la sua esclusione dalla rosa dei 18 teatri, di cui 14 delle Marche, all’interno del “Sistema dei teatri condominiali all’italiana nell’Italia centrale fra XVIII e XIX secolo” candidata a diventare patrimonio tutelato dall’Unesco. (corriereadriatico.it)
Il teatro Mariani di Sant'Agata Feltria e il Goldoni di Bagnacavallo (Ra) sono tra i teatri candidati all'iscrizione nella lista del Patrimonio mondiale Unesco per il 2026 come... (Virgilio)