Magi (Sumai): “Bene l’approvazione del decreto. Un passo in avanti per il sistema sanitario italiano”

Magi (Sumai): “Bene l’approvazione del decreto. Un passo in avanti per il sistema sanitario italiano”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sanità INTERNO

Magi (Sumai): “Bene l’approvazione del decreto. Un passo in avanti per il sistema sanitario italiano” 24 LUG “Questa legge rappresenta un iniziale miglioramento per il sistema sanitario poiché mette al centro le esigenze dei cittadini cercando di fornire risposte concrete alle problematiche legate alle liste d'attesa. Al tempo stesso questa norma rende possibile portare gli specialisti ambulatoriali a una settimana lavorativa di 38 ore o pubblicare nuovi turni al fine di abbattere le lunghe liste d'attesa che spesso affliggono i pazienti”. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Gran parte delle misure – ha sottolineato il deputato forzista – sono state invocate da tempo da tutti i gruppi parlamentari ed era giusto intervenire con lo strumento d’emergenza del decreto. (Cagliaripad.it)

Il documento evidenzia che, nonostante le misure proposte nel Decreto-Legge e nel Disegno di Legge, il potenziale del digitale in sanità non è ancora stato pienamente valorizzato. (LA STAMPA Finanza)

Schlein: "Dl Liste d'attesa è fuffa, non si prendono in giro gli italiani" 24 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Via libera della Camera al Dl Liste d'attesa, 171 sì, è legge

24/07/2024 Di Silverio a Schillaci, 'decreto è stato svuotato di contenuti economici e innovativi, torni ad ascoltare parti sociali' (.:Anaao - Assomed:.)

Ultim'ora news 24 luglio ore 15 Il decreto sulle liste di attesa nella sanità è legge. In Aula alla Camera arriva il via libera definitivo con 171 voti favorevoli e 122 contrari, a una settimana dal sì di Palazzo Madama. (Milano Finanza)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Via libera della Camera al Dl Liste d'attesa, 171 sì, è legge 24 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)