Ita inspired by Alitalia: così torna lo storico brand

Ita inspired by Alitalia: così torna lo storico brand
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Agenzia di Viaggi Magazine ECONOMIA

Ita Airways “inspired by Alitalia“. Con questa formula, annunciata a Milano nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella nuova sede della compagnia nel capoluogo lombardo, Ita recupera lo storico brand che ha rappresentato per molti decenni l’aviazione commerciale italiana. Entro la fine del 2024, dunque, l’identità visiva di Ita si arricchirà di un elemento che omaggia la storia dell’aviazione e del Paese. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Non è un'operazione nostalgia" ha commentato il presidente Antonio Turicchi ma un riconoscimento a un brand "che ha ispirato, con la sua eccellenza pionieristica nel trasporto aereo e il ruolo di straordinario ambasciatore del Made in Italy nel mondo, i valori di Ita Airways". (Tiscali Notizie)

Il gruppo ha chiuso i primi 6 mesi con ricavi a 1,4 miliardi (300 milioni in più dello stesso periodo 2023) e con un ebitda di 62 milioni (+130%) con un cash flow operativo di 280 milioni e investimenti più che raddoppiati a 256 milioni (+130%). (Il Sole 24 ORE)

L'azienda nata dalla compagnia di bandiera e di recente passata a far parte del gruppo Lufthansa ha annunciato una nuova strategia di branding. Ita aveva acquistato per 90 milioni di euro il marchio Alitalia nel 2021, quando aveva cominciato le operazioni di volo, ma non lo aveva mai utilizzato prima. (QuiFinanza)

Ita, salgono ricavi e passeggeri: “Linate cruciale, investiremo”

Grandi novità per Ita Airways, che conferma la centralità dello scalo di Linate nel proprio piano di crescita e annuncia il ritorno dello storico marchio Alitalia, seppur in una forma rinnovata. (Mitomorrow)

“Quando gli 82 nuovi aerei saranno arrivati la nostra flotta sara’ con una eta’ media di 5 anni di età contro i 7,7 di oggi” cosi ha detto Antonino Turicchi – Presidente Esecutivo di ITA Airways parlando di uno degli asset piu’ importanti dove il vettore italiano ha tra le flotte piu’ giovani d’Europa. (Italiavola & Travel –)

Milano – “Per noi Milano è un mercato fondamentale e strategico. Continuiamo a investire e continueremo a farlo, non solo con questa nuova sede”. (IL GIORNO)