Ita inspired by Alitalia: così torna lo storico brand

Ita Airways “inspired by Alitalia“. Con questa formula, annunciata a Milano nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella nuova sede della compagnia nel capoluogo lombardo, Ita recupera lo storico brand che ha rappresentato per molti decenni l’aviazione commerciale italiana. Entro la fine del 2024, dunque, l’identità visiva di Ita si arricchirà di un elemento che omaggia la storia dell’aviazione e del Paese. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il marchio Alitalia, leggiamo, verrà rivitalizzato. C'è chi, come il Corriere della Sera, aveva parlato del ritorno della «A» sulle rotte intercontinentali. (Corriere del Ticino)

La decisione è stata annunciata a margine dell’approvazione del bilancio semestrale consolidato al 30 giugno 2024, evidenziando risultati positivi: i ricavi hanno raggiunto 1,4 miliardi di euro, con un incremento di 300 milioni rispetto allo stesso periodo del 2023. (Qualitytravel.it)

Cosi il direttore generale di Ita Airways, Andrea Benassi, durante la conferenza stampa tenutasi ieri per presentare il bilancio consolidato al 30 giugno 2024 nella nuova sede cittadina di viale Giulio Richard. (IL GIORNO)

Alitalia, il vecchio marchio affiancherà Ita Airways da fine 2024 (per ora non ancora sugli aerei)

Ita Airways: Linate strategico. Torna il marchio Alitalia Il ritorno del marchio Alitalia. (Travel Quotidiano)

Il gruppo ha chiuso i primi 6 mesi con ricavi a 1,4 miliardi (300 milioni in più dello stesso periodo 2023) e con un ebitda di 62 milioni (+130%) con un cash flow operativo di 280 milioni e investimenti più che raddoppiati a 256 milioni (+130%). (Il Sole 24 ORE)

È questa una delle novità che i vertici del vettore tricolore hanno presentato durante una conferenza stampa a Milano di presentazione dei risultati del primo semestre. Un primo passo per quello che - secondo i piani - dovrebbe poi portare al ripristino del brand storico anche nelle livree degli aerei che viaggiano in tutto il mondo con l’ingresso nel gruppo Lufthansa. (Corriere della Sera)