Trenitalia e Italo cambiano gli orari di agosto, ritardi per lavori sull'Alta Velocità: quali sono le tratte coinvolte

I lavori interesseranno in particolare la tratta Torino-Milano-Venezia. Ma anche la Direttissima Roma-Firenze ha subito il cambio di orari da parte di Italo e Trenitalia Stangata ad agosto per chi dovrà mettersi in viaggio con un treno dell’Alta Velocità, dove sia Trenitalia che Italo hanno cambiato la programmazione degli orari di diverse corse, con tempi di percorrenza più lunghi. A essere colpite di più sono le tratte Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. (Open)

Su altre fonti

Ad agosto la situazione non migliorerà, a causa dei lavori di potenziamento strutturale previsti sulla rete dell’Alta Velocità. Nelle ultime settimane sono stati numerosi i problemi incontrati dai viaggiatori, che hanno patito le conseguenze di ritardi e cancellazioni, per le cause più varie: incendi, guasti, cantieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia , la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze . Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. (Gazzetta del Sud)

È un agosto di grandi cantieri alla rete ferroviaria toscana. (Corriere Fiorentino)

Trenitalia: agosto nero per chi viaggia in treno, stop e modifiche alla circolazione. Ecco le linee ferroviarie interessate

Dal 5 al 19 agosto circolazione interrotta sulla linea Convenzionale tra Figline e Pontassieve. Dal 5 al 19 agosto sono in programma lavori per la sostituzione del ponte metallico di circa 10 metri ed il consolidamento e l’impermeabilizzazione del viadotto ferroviario a 11 arcate, nell’ambito della stazione di Rignano sull’Arno tra Pontassieve e Figline Valdarno sulla linea Convenzionale Firenze - Roma. (Comune di Pontassieve)

Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze (ilmattino.it)

Treni al rallentatore ad agosto a causa di lavori di potenziamento infrastrutturale su molte linee ferroviarie italiane. Trenitalia informa sui disagi e sulle modifiche ai treni a lunga percorrenza, alta velocità compresa. (FIRSTonline)