Green pass, verso Dpcm su linee guida controlli Pa e privati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Rai News INTERNO

Previsto anche ausilio di una app Green pass, verso Dpcm su linee guida controlli Pa e privati. Condividi. Dovrebbe essere firmato nei prossimi giorni un Dpcm con le indicazioni generali sulle modalità dei controlli per i possessori del Green pass, sia nei settori del lavoro della pubblica amministrazione che nel privato, anche eventualmente con l'ausilio di una app.

Ad essere recepite nel documento potrebbero essere linee guida già concordate con le Regioni. (Rai News)

Su altre testate

Mario Draghi tira dritto con il Green pass. Obiettivo: garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro in modo da non frenare la ripresa economica e raggiungere il 90% di vaccinati così da poter contrastare nuove varianti del Covid e fermare una volta per tutte la pandemia senza dover imporre l’obbligo vaccinale. (ilmattino.it)

C’è poi chi pensa di installare tornelli mentre altri lamentano l’aggravio di spese che sarà determinato dai necessari controlli. Così come resta aperta la questione dei lavoratori stranieri – in particolare dell’Est – vaccinati con Sputnik, un siero non riconosciuto dall’Ema. (la voce d'italia)

Una revisione del green pass "potrebbe significare mantenere l'attuale carta verde per alcune circostanze e non per altre. Rispetto poi alla scadenza del green pass per gran parte della popolazione, abbiamo comunque davanti un ragionevole tempo per valutare quello che sarà il quadro, augurandosi che da qui a pochi mesi il green pass magari non serva più perchè siamo usciti dalla pandemia". (Punto Agro News.it)

Politica. Green pass obbligatorio dal 15 ottobre per tutti i lavoratori - Si va verso un nuovo Dpcm per chiarire le modalità di controllo da parte delle aziende. Green pass obbligatorio: i prossimi passi del Governo. (Thesocialpost.it)

Obiettivo dettagliare il rientro al lavoro con passaporto vaccinale, entrando nel merito dei controlli che mai come ora non possono essere lasciati al caso. Roma, 11 ott. (OlbiaNotizie)

Si tratta di linee guida già concordate con le Regioni. Il Dpcm potrebbe essere firmato nei prossimi giorni (Radionorba)