GUARDA IL VIDEO. "Orge in monastero". Prete casertano arrestato e accusato di violenza e rapina. In manette anche due imprenditori

LUSCIANO – Ha 56 anni padre Nicola Gildi, originario di Lusciano. Arrivato ad Afragola nel 1993, vi è rimasto fino a pochi anni fa nel convento di Sant’Antonio di Padova. E’ uno degli uomini al centro dell’inchiesta che ha portato a sei arresti, tra cui i due frati accusati di violenze sessuali, misure richieste dalla Procura di Aversa Napoli Nord. Assieme a lui in manette anche Padre Domenico Silvestro, ancora attivo presso il convento afragolese. (CasertaCE)

Se ne è parlato anche su altri media

L’accusa per i due religiosi è di violenza sessuale e per il frate anche rapina aggravata. I Carabinieri traggono in arresto sei persone tra cui due frati, uno del convento di Santa Maria Occorrevole a Piedimonte Matese nel casertano e l’altro parroco della basilica di sant’Antonio da Padova ad Afragola (Positanonews)

Una rapina anomala commessa ad aprile da due incappucciati armati di mazza e coltello ha aperto la clamorosa indagine condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura di Napoli Nord che ipotizza un torbido giro di abusi e violenze sessuali consumate in alcuni monasteri tra i quali la Basilica di Sant’Antonio ad Afragola, in provincia di Napoli. (La Repubblica)

L’inchiesta, condotta dalla Procura di Napoli Nord (pm Cesare Sirignano, procuratore Maria Antonietta Troncone), ha rivelato che la rapina sarebbe stata commissionata da uno dei frati per recuperare cellulari contenenti prove compromettenti. (Positanonews)

Rapina per coprire abusi sessuali, arrestati anche due frati

Afragola. Un commerciante aveva ricevuto diverse richieste estorsive, pretendevano da lui 30 mila euro. Esasperato, ha chiesto aiuto ai carabinieri. I militari del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno arrestato per estorsione B. (Impresa Italiana)

Il dispiacere e la tristezza non sono causate soltanto dall’apprendere delle infelici vicende in cui i due Frati sono implicati, ma dallo smarrimento e dal turbamento che tale notizia provocherà nel cuore dei fedeli della Parrocchia – Santuario di S. Antonio in Afragola in cui uno dei due svolgeva il ministero di Parroco e dell’intera comunità diocesana ferita da quanto accaduto. (Chiesa di Napoli)

I carabinieri di Afragola, nel Napoletano, hanno arrestato sei persone, nell'ambito di indagini su una rapina. (Ticinonews.ch)