Arrestati due frati per abusi sessuali e rapina

Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Afragola hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli Nord nei confronti di sei persone. Le accuse sono di rapina aggravata in concorso e violenza sessuale.

L'indagine è iniziata ad aprile scorso, dopo la denuncia di due uomini residenti ad Afragola, vittime di una rapina. Due uomini, con i volti coperti e armati di mazze e coltelli, hanno fatto irruzione nella loro abitazione, sfondando la porta d'ingresso. Dopo aver rubato un telefono cellulare e tentato invano di impossessarsi di un altro, sono fuggiti.

Tra gli arrestati figurano padre Nicola Gildi, frate del Convento di Santa Maria Occorrevole a Piedimonte Matese, e padre Domenico Silvestro, parroco della Basilica di Sant’Antonio da Padova ad Afragola. Gli altri arrestati sono due imprenditori e due giovani, accusati di aver partecipato alla rapina.

Le accuse nei confronti dei frati sono di violenza sessuale e rapina aggravata. Dalle intercettazioni è emerso che il furto è stato commesso per sottrarre alle vittime i telefoni contenenti immagini e chat compromettenti. Una delle vittime ha raccontato agli inquirenti di essere stato obbligato a organizzare incontri sessuali di gruppo tramite app di incontri.

L'operazione dei Carabinieri ha permesso di svelare una storia di abusi sessuali e ricatti, portando all'arresto di sei persone. Le indagini proseguono per accertare ulteriori responsabilità e coinvolgimenti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo