Afragola frati arrestati, l'arcivescovo di Napoli: «Grande dolore per i due frati arrestati»

Afragola frati arrestati, l'arcivescovo di Napoli: «Grande dolore per i due frati arrestati»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

«È con molto dolore che ho avuto notizia questa mattina dell'arresto di due Frati Minori della Provincia Napoletana, di cui uno operante nel territorio diocesano». Così l'arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, in una nota diffusa poco fa sulla vicenda. «Il dispiacere e la tristezza non sono causate soltanto dall'apprendere delle infelici vicende in cui i due Frati sono implicati, ma dallo smarrimento e dal turbamento che tale notizia provocherà nel cuore dei fedeli della Parrocchia - Santuario di S. Antonio in Afragola in cui uno dei due svolgeva il ministero di Parroco e dell'intera comunità diocesana ferita da quanto accaduto. (ilmattino.it)

Su altre testate

I carabinieri di Afragola, nel Napoletano, hanno arrestato sei persone, nell'ambito di indagini su una rapina. (Ticinonews.ch)

Una rapina anomala commessa ad aprile da due incappucciati armati di mazza e coltello ha aperto la clamorosa indagine condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura di Napoli Nord che ipotizza un torbido giro di abusi e violenze sessuali consumate in alcuni monasteri tra i quali la Basilica di Sant’Antonio ad Afragola, in provincia di Napoli. (La Repubblica)

Il dispiacere e la tristezza non sono causate soltanto dall’apprendere delle infelici vicende in cui i due Frati sono implicati, ma dallo smarrimento e dal turbamento che tale notizia provocherà nel cuore dei fedeli della Parrocchia – Santuario di S. Antonio in Afragola in cui uno dei due svolgeva il ministero di Parroco e dell’intera comunità diocesana ferita da quanto accaduto. (Chiesa di Napoli)

"Dobbiamo farti togliere la tonaca?"

Napoli – Due frati figurano tra le sei persone arrestate dai carabinieri di Afragola (Napoli) nell’ambito di un’indagine su una rapina orchestrata per coprire abusi sessuali. (Positanonews)

Assieme a lui in manette anche Padre Domenico Silvestro, ancora attivo presso il convento afragolese. E’ uno degli uomini al centro dell’inchiesta che ha portato a sei arresti, tra cui i due frati accusati di violenze sessuali, misure richieste dalla Procura di Aversa Napoli Nord. (CasertaCE)

NAPOLI. Così un tale don Ciro minacciava il 29 maggio scorso padre Nicola Gildi, sotto intercettazione telefonica. (ROMA on line)