Afragola, arrestati un parroco ed un frate con l’accusa di abusi sessuali e rapina aggravata

Afragola, arrestati un parroco ed un frate con l’accusa di abusi sessuali e rapina aggravata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Positanonews INTERNO

Afragola. I Carabinieri traggono in arresto sei persone tra cui due frati, uno del convento di Santa Maria Occorrevole a Piedimonte Matese nel casertano e l’altro parroco della basilica di sant’Antonio da Padova ad Afragola. L’accusa per i due religiosi è di violenza sessuale e per il frate anche rapina aggravata. I due, al fine di esercitare un’azione di prevaricazione tesa ad assicurarsi prestazioni sessuali, avrebbero abusato del proprio ministero e delle condizioni di difficoltà economica di due vittime. (Positanonews)

La notizia riportata su altri media

Antonio in Afragola in cui uno dei due svolgeva il ministero di Parroco e dell'intera comunità diocesana ferita da quanto accaduto. Così l'arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, in una nota diffusa poco fa sulla vicenda. (ilmattino.it)

Napoli – Due frati figurano tra le sei persone arrestate dai carabinieri di Afragola (Napoli) nell’ambito di un’indagine su una rapina orchestrata per coprire abusi sessuali. (Positanonews)

Padre Domenico è ritenuto il mandante di una rapina commissionata lo scorso 26 aprile ai danni dei due uomini (uno dei quali extracomunitario) vittime di abusi sessuali da parte dei due prelati i quali intendevano impossessarsi dei loro cellulari sui quali c'erano le prove delle violenze. (ilmattino.it)

Don Mimmo e padre Nicola, chi sono i due frati arrestati

Tra gli arrestati ci sono anche due frati, uno dei quali avrebbe dato mandato di eseguire il furto di cellulari, per coprire abusi sessuali ai danni di due vittime che sui rispettivi cellulari avevano memorizzato "immagini e chat imbarazzanti che avrebbero potuto creare seri problemi ad alcuni frati dei monasteri in cui avevano lavorato le stesse vittime". (Ticinonews.ch)

Una rapina anomala commessa ad aprile da due incappucciati armati di mazza e coltello ha aperto la clamorosa indagine condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura di Napoli Nord che ipotizza un torbido giro di abusi e violenze sessuali consumate in alcuni monasteri tra i quali la Basilica di Sant’Antonio ad Afragola, in provincia di Napoli. (La Repubblica)

La comunità di Afragola è scossa dall'inchiesta che coinvolge uno dei suoi più rispettati membri, padre Domenico Silvestro, don Mimmo come lo chiamano i fedeli, parroco della Basilica Pontificia di Sant'Antonio da Padova (ROMA on line)