Arresto Frati Minori Afragola – Chiesa di Napoli

Arresto Frati Minori Afragola – Chiesa di Napoli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Chiesa di Napoli INTERNO

È con molto dolore che ho avuto notizia questa mattina dell’arresto di due Frati Minori della Provincia Napoletana, di cui uno operante nel territorio diocesano. Il dispiacere e la tristezza non sono causate soltanto dall’apprendere delle infelici vicende in cui i due Frati sono implicati, ma dallo smarrimento e dal turbamento che tale notizia provocherà nel cuore dei fedeli della Parrocchia – Santuario di S. Antonio in Afragola in cui uno dei due svolgeva il ministero di Parroco e dell’intera comunità diocesana ferita da quanto accaduto. (Chiesa di Napoli)

Su altri giornali

E’ uno degli uomini al centro dell’inchiesta che ha portato a sei arresti, tra cui i due frati accusati di violenze sessuali, misure richieste dalla Procura di Aversa Napoli Nord. Assieme a lui in manette anche Padre Domenico Silvestro, ancora attivo presso il convento afragolese. (CasertaCE)

I due religiosi finiti in carcere nell'ambito dell'inchiesta su rapina e abusi sessuale ad Afragola sono padre Domenico Silvestro, parroco della basilica di Sant'Antonio di Afragola, in provincia di Napoli, e padre Nicola Gildi, all'epoca dei fatti di stanza nella stessa parrocchia e oggi rintracciato dai carabinieri nel convento «Santa Maria Occorrevole» di Piedimonte Matese (Caserta). (ilmattino.it)

Afragola. L’accusa per i due religiosi è di violenza sessuale e per il frate anche rapina aggravata. (Positanonews)

Rapina per coprire abusi sessuali, arrestati anche due frati

«Il dispiacere e la tristezza non sono causate soltanto dall'apprendere delle infelici vicende in cui i due Frati sono implicati, ma dallo smarrimento e dal turbamento che tale notizia provocherà nel cuore dei fedeli della Parrocchia - Santuario di S. «È con molto dolore che ho avuto notizia questa mattina dell'arresto di due Frati Minori della Provincia Napoletana, di cui uno operante nel territorio diocesano». (ilmattino.it)

Una rapina anomala commessa ad aprile da due incappucciati armati di mazza e coltello ha aperto la clamorosa indagine condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura di Napoli Nord che ipotizza un torbido giro di abusi e violenze sessuali consumate in alcuni monasteri tra i quali la Basilica di Sant’Antonio ad Afragola, in provincia di Napoli. (La Repubblica)

Tra gli arrestati ci sono anche due frati, uno dei quali avrebbe dato mandato di eseguire il furto di cellulari, per coprire abusi sessuali ai danni di due vittime che sui rispettivi cellulari avevano memorizzato "immagini e chat imbarazzanti che avrebbero potuto creare seri problemi ad alcuni frati dei monasteri in cui avevano lavorato le stesse vittime". (Ticinonews.ch)