Napoli: Due frati arrestati per rapina e copertura di abusi sessuali

Napoli: Due frati arrestati per rapina e copertura di abusi sessuali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Positanonews INTERNO

Napoli – Due frati figurano tra le sei persone arrestate dai carabinieri di Afragola (Napoli) nell’ambito di un’indagine su una rapina orchestrata per coprire abusi sessuali. L’inchiesta, condotta dalla Procura di Napoli Nord (pm Cesare Sirignano, procuratore Maria Antonietta Troncone), ha rivelato che la rapina sarebbe stata commissionata da uno dei frati per recuperare cellulari contenenti prove compromettenti. (Positanonews)

Su altri media

I carabinieri di Afragola, nel Napoletano, hanno arrestato sei persone, nell'ambito di indagini su una rapina. (Ticinonews.ch)

Padre Domenico è ritenuto il mandante di una rapina commissionata lo scorso 26 aprile ai danni dei due uomini (uno dei quali extracomunitario) vittime di abusi sessuali da parte dei due prelati i quali intendevano impossessarsi dei loro cellulari sui quali c'erano le prove delle violenze. (ilmattino.it)

E’ uno degli uomini al centro dell’inchiesta che ha portato a sei arresti, tra cui i due frati accusati di violenze sessuali, misure richieste dalla Procura di Aversa Napoli Nord. Assieme a lui in manette anche Padre Domenico Silvestro, ancora attivo presso il convento afragolese. (CasertaCE)

"Dobbiamo farti togliere la tonaca?"

Padre Domenico, che negli ultimi anni è stato un importante punto di riferimento per il territorio, era stato festeggiato per i suoi 25 anni di sacerdozio lo scorso 25 aprile. Durante la celebrazione, il parroco aveva ricevuto attestati di stima per il suo impegno nella comunità. (ROMA on line)

I Carabinieri si sono appostati ed alla consegna del denaro sono intervenuti. Il commerciante di Afragola aveva ricevuto diverse richieste estorsive (Impresa Italiana)

Così un tale don Ciro minacciava il 29 maggio scorso padre Nicola Gildi, sotto intercettazione telefonica. La drammatica conversazione rappresenta per l’accusa un ulteriore indizio a carico del frate, così come la testimonianza di un 50enne che ha smesso l’abito talare dopo uno scandalo e che conosce i due indagati eccellenti nell’inchiesta della procura di Napoli nord, condotta sulla base delle indagini dei carabinieri. (ROMA on line)