Dal ravvedimento speciale al bonus Natale, fino alla stretta antipirateria: ecco cosa c’è nel decreto Omnibus

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Con 98 voti favorevoli, 66 contrari e un’astensione l’aula del Senato hadato il via libera al decreto omnibus, che ora passa all’esame della Camera pe l’approvazione definitiva. Il provvedimento introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi e interventi di carattere economico. Tra le novità più discusse: il ravvedimento speciale per incentivare ulteriormente le adesioni al concordato biennale, una nuova stretta sulla pirateria nel calcio tv, una semplificazione dell’iter delle erogazioni sui pagamenti del Pnrr oltre a 2 milioni in più per il bonus psicologo, 100 euro di Bonus Natale per lavoratori con redditi familiari fino a 28mila euro. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Da gennaio 2025 le 'case mobili' collocate in campeggi o in altre strutture ricettive all'aperto, non concorrono al valore catastale dell'area. E' quanto prevede un emendamento al decreto omnibus approvato dalle Commissioni bilancio e finanze del Senato (idealista.it/news)

Segnaliamo la nota di lettura Anci al decreto-legge 9 agosto 2024 n. 113 recante “Misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico”. Il provvedimento è stato approvato dalle commissioni riunite Bilancio e Finanze del Senato il 29 settembre e ora passa all’esame dell’Aula per l’approvazione in prima lettura. (ANCI Puglia)

Pubblichiamo la nota di lettura Anci al decreto-legge 9 agosto 2024 n. 113 recante “Misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico”. (ANCI)

Senato: approvata la legge di conversione del decreto Omnibus

Il Senato, nella seduta di martedì 1° ottobre 2024, ha approvato, con 98 voti a favore, 66 contrari e un astenuto, il disegno di legge di conversione del decreto-legge 9 agosto 2024, n. 113 (cd. decreto Omnibus), recante misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico. (Dottrina Lavoro)

Nel testo sono pre… Il provvedimento, che va convertito in legge entro l'8 ottobre, andrà poi alla Camera per il via libera definitivo. (La Stampa)

L'Aula del Senato ha rinnovato la fiducia al governo sul dl Omnibus con voti 98 favorevoli, 66 contrari e un astenuti. Il provvedimento, che contiene misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi economici, passa alla Camera per la seconda lettura. (Italia Oggi)