Vinatzer, Gross e Kastlunger gli azzurri per la 2^ manche sulla 'Face'. L'Austria perde Raphael Haaser
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle 13.00 la ripartenza dello slalom comandato da Steven Amiez su Kristoffersen, mentre il gardenese è 17esimo e spiega: "Ho sbagliato subito, spero che il buon finale mi dia fiducia per la seconda". L'annuncio del Wunderteam su uno dei suoi migliori supergigantisti, infortunatosi ieri in gigante: il crociato ha retto, ma c'è uno stiramento importante ai legamenti del ginocchio e lo stop agonistico sarà di 6 settimane. (NEVEITALIA.IT)
Ne parlano anche altri media
Sulla Face de Bellevarde va in scena la terza gara stagionale di specialità, con l'olimpionico (caduto ieri in gigante) che ha dovuto alzare bandiera bianca dopo il test di questa mattina per il dolore alla caviglia destra. (NEVEITALIA.IT)
Il francese Steven Amiez é al comando dopo la prima manche dello slalom speciale di Cdm in Val d'Isere, il terzo della stagione. Per l'Italia - con soli quattro atleti al via su una pista dal tracciato non complicato, fondo abbastanza duro ed una leggera nevicata - Alex Vinatzer, unico azzurro tra i migliori trenta, ha chiuso indietro, 17/o. (Sport Mediaset)
L'infortunio alla caviglia patito da Clement Noel nel gigante di sabato esclude il campione olimpico dallo slalom domenicale in Val d'Isere, ma la Francia può comunque godere per le gesta di Steven Amiez (Eurosport IT)
Si torna a parlare di slalom, tre settimane dopo Gurgl per la grande sfida alla Face de Bellevarde, in chiusura del classicissimo week-end in Val d’Isère. Domenica dalle ore 10.00 (con diretta tv su Eurosport/Discovery+ e Rai Sport), con 2^ manche in programma dalle 13.00, ecco una gara che si apre a tante soluzioni, anche perché il naturale favorito e pettorale rosso Clément Noel, dominante nelle prime due prove di specialità, è caduto oggi in gigante e scioglierà la riserva solo domattina, acciaccato alla caviglia (anche se c’è fiducia che parta senza grossi problemi). (NEVEITALIA.IT)
Il norvegese si porta così a quota 31 successi in carriera, interrompendo un lungo digiuno e tornando sul gradino più alto del podio nel circuito maggiore quasi due anni dopo l’ultima volta (15 gennaio 2023 a Wengen). (OA Sport)
Dietro di lui ci sono il norvegese Henrik Kristoffersen (+0”32) e l’austriaco Manuel Feller (+0”66). In testa dopo la prima manche c’è infatti un altro transalpino, Steven Amiez, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 47”44. (RSI Radiotelevisione svizzera)