L’ultimo addio della Romagna a Ivano Marescotti. La moglie Erika: “fino alla fine attaccati con tutte le nostre forze allo spiraglio di luce e di bellezza che è la vita”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi mercoledì 29 marzo a Bagnacavallo, presso la camera ardente allestita nella Sala Oriani dell’ex convento di San Francesco, la moglie Erika Leonelli, i suoi concittadini, Ravenna, la Romagna e tanti amici in un clima di commozione e affetto hanno dato l’addio all’attore Ivano Marescotti scomparso domenica 26 marzo a 77 anni, dopo una lunga malattia. Nei due giorni in cui il feretro è rimasto esposto incessante è stata la processione di persone che lo conosceva, lo stimava, lo amava e voleva dargli un ultimo saluto. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

[Segue dalla prima] ... Poi ci sono motivi affettivi, che non riguardano solo i legami tra consanguinei (a volte più deboli di quelli spontanei), ma traducono le sintonie, il comune sentire, l’istintiva simpatia, il rispetto e la stima verso una persona a me estranea come percorso. (il Resto del Carlino)

Ivano Marescotti: le parole della moglie Esattamente un anno prima che l’attore Ivano Marescotti morisse (il 26 marzo 2023) lui ed Erika Leonelli avevano deciso di consacrare il loro amore convolando a nozze. (Notizie.it )

Nel pomeriggio di mercoledì infatti si è tenuta la commemorazione pubblica dell’attore sempre nell’ex convento di San Francesco a Bagnacavallo. Camera ardente gremita di persone oggi per l’ultimo saluto ad Ivano Marescotti (Ravennawebtv.it)

Una vita intera che scorre davanti agli occhi, proprio come un film. L'ultimo saluto a Ivano Marescotti, scomparso domenica all'età di 77 anni, al termine di una battaglia contro il cancro, è stato questo. (Today.it)

L'addio a Ivano Marescotti: "Bella ciao", tanti amici e nessuna star del cinema di Emanuela Giampaoli (La Repubblica)

Noi lo ricordiamo anche come ex studente del Liceo Artistico, come Socio Onorario, uno dei primi, nel 2017 con la tessera° 4, e soprattutto come amico. L’Associazione Dis-ORDINE comunica di essere vicina con il proprio abbraccio al dolore dei familiari di Ivano Marescotti e di quanti lo piangono. (ravennanotizie.it)