Dire-Tecnè: Fdi sempre primo partito al 29,3%. Fiducia al governo Meloni sale al 39,6%

Dire-Tecnè: Fdi sempre primo partito al 29,3%. Fiducia al governo Meloni sale al 39,6%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Dire INTERNO

Dire-Tecnè: Fdi sempre primo partito al 29,3%. Fiducia al governo Meloni sale al 39,6% È quanto emerge da un sondaggio con interviste effettuate tra il 26 e il 27 settembre 2024 su un campione rappresentativo della popolazione maggiorenne residente in Italia Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Fratelli d’Italia in una settimana guadagna lo +0,1% portandosi al 29,3% dei consensi e restando in pratica sempre al primo posto nel ‘borsino dei partiti’. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

In ascesa la Lega, dall'8,2 all'8,4%, che supera Forza Italia, scesa dall'8,5% all'8,3%. (Adnkronos)

Fratelli d’Italia primo partito, seguito dal Pd che acquista consensi e Forza Italia stabilmente sopra la Lega. La premier Giorgia Meloni ha sempre la fiducia degli elettori, così come il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, ma Elly Schlein, segretaria del Pd, sale in popolarità, salendo sul podio dei politici di cui ci si fida. (La Stampa)

Sondaggi politici, quale partito vincerebbe le elezioni se si andasse a votare ora

Secondo l'ultimo sondaggio Monitor Italia di Tecnè-Dire, i voti continuano a concentrarsi sui due principali partiti italiani, ovvero Fratelli d'Italia e Pd, che nell'ultima settimana hanno visto un leggero miglioramento della loro percentuale di consenso. (ilmessaggero.it)

Vediamo nel dettaglio quali partiti avrebbero la meglio se si andasse a votare oggi. Segue, come prima forza d'opposizione, il Pd. (Fanpage.it)