Cantiere dello stadio, lavori si prolungano fino al 9 luglio

Si prolunga il cantiere al Gewiss Stadium fino a martedì 9 luglio. L’Atalanta ha comunicato al Comune di Bergamo che: «Avendo dovuto apportare alcune importanti modifiche alla trave americana, il montaggio della stessa richiederà più tempo. Per questo motivo vi informiamo che si rende necessaria la chiusura di Viale Giulio Cesare per altri due giorni oltre la data precedentemente comunicata». In relazione alle necessità sopra indicate, le modifiche della viabilità dovute ai lavori in corso nell’area di viale Giulio Cesare, che ricordiamo riguardano il cantiere T2 (fino al 31 agosto), il cantiere rete teleriscaldamento A2A (fino al 31 agosto), il cantiere Atalanta (prolungato quindi fino al 9 luglio), subiscono una modifica nell’avvio della fase 3, relativamente ai soli giorni di lunedì 8 e martedì 9 luglio. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri media

A breve inizierà anche la posa delle americane e del relativo impianto di illuminazione. (Atalanta)

Nonostante ciò in queste prime settimane estive la viabilità cittadina si è mostrata in sofferenza, con traffico intenso e code in diversi quartieri della città. (BergamoNews.it)

Secondo quanto appurato da Bergamo News, il grandioso coordinamento tra il Comune di Bergamo e il club nerazzurro ha permesso di avvicinarsi con facilità al giorno di inaugurazione dell'impianto sportivo al completo. (TUTTO mercato WEB)

Gewiss Stadium: la posa della prima trave americana | Gewiss Stadium: la posa della prima trave americana

Involontariamente, la Fiorentina ha accompagnato l'Atalanta nel completamento del Gewiss Stadium, ristrutturato in più anni sulle orme dell'Atleti Azzurri d'Italia (esattamente come si vorrebbe fare col Franchi). (fiorentinanews.com)

Lo era il settore della Curva Sud dello stadio dell'Atalanta chiuso per le ultime fasi della stagione 2023-24 al fine di completare le fasi finali di un ammodernamento dello stadio. (Football Italia)

Ed eccola qui! La prima delle due travi americane che sosterrà il nuovo impianto di illuminazione del Gewiss Stadium è stata posata nella giornata di sabato 6 luglio. (Atalanta)