L'incredibile festa della Palermo bene sull'isola riserva naturale: «Hanno fatto un disastro»

Per le loro feste di compleanno hanno scelto sempre location insolite. Solo che stavolta per spegnere le candeline si sono portati un centinaio di invitati su un’isola della costa palermitana che è anche una riserva naturale orientata gestita dalla Lipu. Gli schiamazzi dei festeggiati — due gemelli entrambi medici — e della loro comitiva di giovani della cosiddetta Palermo bene non sono piaciuti agli abitanti del paese nel cui territorio ricade l’isola, che hanno chiamato la Guardia costiera (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Insomma, tanto rumore per nulla. «Un clamore insensato montato ad arte con informazioni inesatte». (Corriere della Sera)

Secondo Maurizio Giglio, il dj inquadrato nel video dell’evento, non si trattava di una festa non autorizzata, bensì di un videoclip. «Abbiamo registrato questa simulazione di festa allegorica, dedicata ai quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco. (Open)

«La festa si era svolta in un locale della costa e poi i miei nipoti e i loro ospiti si erano trasferiti sull’isola per girare le immagini, simulando un party. Nessuna festa dunque. (Vanity Fair Italia)

Isola delle Femmine, non è come sembra: parla la proprietaria. Foto e video

La festa sull’Isola delle Femmine, isolotto riserva naturale al largo della costa palermitana, non smette di alimentare polemiche. Ma il caso potrebbe essere stato montato ad arte. (OGGI)

«Il presidente della commissione - dice Sunseri - mi aveva assicurato che avrebbe dato seguito celermente alla mia richiesta e così è stato. Era giusto fare chiarezza al più presto su una vicenda incresciosa sulla quale si sta dicendo tutto e il contrario di tutto. (Giornale di Sicilia)

Sono state denunciate alla procura le 80 persone che hanno partecipato alla festa che si è svolta lo scorso 29 giugno sull’Isola delle Femmine. La festa sarebbe stata organizzata dai due fratelli Vito e Antonio Triolo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)