Nuova esplosione sullo Stromboli, nube sull'isola

Nuova esplosione sullo Stromboli, nube sull'isola
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto INTERNO

Una nuova forte esplosione con l'emissione di flussi piroplastici è stata registrata alle 14:09 sullo Stromboli dalla rete di monitoraggio dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Sull'isola, come già avvenuto nei giorni scorsi, si è alzata una nube altissima di vapore con ricaduta di cenere. . (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

insolito ritiro del mare o rapido innalzamento del livello del mare; L’evento parossistico avvenuto oggi a Stromboli, accompagnato da una serie di esplosioni e da flussi piroclastici lungo la Sciara del Fuoco, ha fatto scattare la paura di uno tsunami. (MeteoWeb)

Nel video LGS – Laboratorio di Geofisica Sperimentale su fb , il parossisma di questo pomeriggio . (Il Giornale di Lipari)

Per la nuova eruzione, iniziata a giugno, la Protezione Civile ha da poco dichiarato lo stato di mobilitazione straordinaria del Servizio nazionale, con conseguente attività di monitoraggio del vulcano e misure di precauzione per i presenti sull’isola. (Radio Radio)

Nuova esplosione sullo Stromboli, nube altissima sull'isola. Distribuite mascherine e spiagge evacuate

Ancora una forte esplosione parossistica oggi a Stromboli per l'attività del vulcano: alle 14.09 si è sentito un boato a cui ha fatto seguito una nube altissima e la ricaduta di cenere. "Abbiamo sentito due boati racconta all'Adnkronos Gianluca Giuffrè, un abitante di Stromboli c'è stato un enorme nuvolone di materiale. (LaVoce)

Tale attività ha prodotto una colonna eruttiva ed un flusso piroclastico lungo la Sciara del Fuoco. STROMBOLI (MESSINA) (ITALPRESS) – Una forte esplosione seguita dall’emissione di flussi piroplastici si è verificata intorno alle 14.07 sullo Stromboli. (BlogSicilia.it)

Una nuova forte esplosione con l'emissione di flussi piroplastici è stata registrata alle 14:07 sullo Stromboli dalla rete di monitoraggio dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Turisti e isolani sono stati allontanati dalle spiagge e dal centro abitato, non risultano persone coinvolte. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)