Jannik Sinner, attacco durissimo in diretta: citato anche Berrettini

Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi e la delusione è tanta: attacco durissimo in diretta, citato anche Berrettini Non è un momento positivo per Jannik Sinner. Il tennista numero uno al mondo non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi per via di una tonsillite: è arrivato lo stop dei medici e il suo annuncio ufficiale sui social. I Giochi perdono uno degli uomini più attesi, soprattutto per noi italiani, e monta un po’ di rabbia, ma soprattutto una delusione convinta per il forfait, un appuntamento a cui nessuno sportivo può rinunciare a cuor leggero. (SportItalia.it)

Ne parlano anche altri giornali

PARIGI — Jasmine Paolini non è andata al mare. E ora eccomi qui”. (la Repubblica)

A commentare il forfait del tennista azzurro, fermato da una tonsillite, è Jonas Bjorkman, ex numero 4 del mondo e vincitore di tre Coppe Davis con la Svezia. Bjorkman è a Cagliari, dove sta guidando la squadra maschile svedese ai FIP European Padel Championships. (Quotidiano Sportivo)

Così a LaPresse, Adriano Panatta , commenta il forfait di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi 2024 . " È un peccato, era un papabile per la medaglia d'oro. (Tuttosport)

Nei toni apocalittici per l’assenza di Sinner a Parigi si vede tutta la desolazione dell’Italia

TENNIS Vedi anche parigi 2024 Tennis, Sinner shock: "Ho la tonsillite, niente Olimpiadi" L'unico dubbio riguarda la presenza o meno alla cerimonia d'apertura. "Mi piacerebbe ma non so che orario faro' e non dormendo al villaggio sarebbe una cosa lunghissima. (Sport Mediaset)

Filippo Volandri ne è convinto, gli sono bastate poche ore per mettersi alle spalle il colpo basso ricevuto, lo sguardo è proiettato al futuro prossimo, anche perché… “sono abituato a lavorare con quello che ho, comunque materiale di qualità”. (Tiscali)

Abbiamo un disperato bisogno di eroi, soprattutto in tempi foschi come quelli che l’Italia sta vivendo da qualche stagione. La crisi devastante del calcio – dove, nonostante la botta dell’europeo, non s’intravede una luce, anche flebile -, il passo indietro del basket che salterà l’Olimpiade di Parigi, il ciclismo sempre più lontano con le sue ombre legate al doping e la non facile connessione con i campioni dell’atletica hanno declinato in Jannik Sinner la figura dell’Eroe. (Il Fatto Quotidiano)