Toyota Urban Cruiser 2025: 100% elettrica, allunga il passo della Yaris Cross
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non tutti ricordano la prima Toyota Urban Cruiser, che per un certo periodo è stata importata anche in Italia come "estensione" della Yaris verso un maggiore spazio e guida leggermente più alta, una funzione oggi egregiamente svolta dalla Yaris Cross. Ebbene, il modello torna completamente trasformato sotto forma di BEV 100% elettrica e dimensioni leggermente aumentate nel passo e quindi nello spazio a bordo rispetto alla suv ibrida. (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il debutto in pubblico è previsto il prossimo gennaio, nella cornice del Salone di Bruxelles, che sarà anche quella dell'assegnazione del premio Auto dell'anno. Poi, i passi verso la commercializzazione. (Auto.it)
Design che richiama il modello originale Il Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 ospiterà la presentazione del nuovo Toyota Urban Cruiser, un SUV compatto elettrico progettato per rispondere alle esigenze di una mobilità sostenibile e all’avanguardia. (Autoappassionati.it)
Le dimensioni compatte, è leggermente superiori a quelle della Yaris Cross, lo rendono ideale nel traffico cittadino, senza compromettere lo spazio interno. Verrà presentato al prossimo Salone dell’Auto di Bruxelles 2025, l’Urban Cruiser è molto più di un semplice veicolo urbano. (l'Automobile - ACI)
In principio c’era il Rav4. Oggi, dietro l’icona Suv made in Nagoya, casa Toyota, c’è un mondo intero, una famiglia di quelle allargate, molto allargate, con buona pace della “crescita zero”. (Il Fatto Quotidiano)
L’Urban Cruiser riprende nel nome il mitico Land Cruiser e l’omonimo mezzo presentato nel 2008 e in vendita dall’anno successivo fino al 2014. Anche in quel caso la gestazione passò attraverso un concept, anch’esso di nome Urban Cruiser e presentato al Salone di Ginevra del 2006. (Il Messaggero - Motori)
Il produttore giapponese condividerà tutto della vettura al Salone dell'Auto di Bruxelles, che si terrà dal 15 al 19 gennaio. In attesa della presentazione ufficiale, ha però condiviso alcune informazioni e immagini della vettura. (DMove.it)