Toyota Urban Cruiser, debutta il nuovo suv elettrico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Novità in casa Toyota che ha svelato il nuovissimo Urban Cruiser. È 100% elettrico, un modello che porterà sul mercato dei SUV compatti elettrici a batteria un design distintivo, spaziosità interna e la tecnologia più recente. L'Urban Cruiser, sviluppato a partire dal Concept Urban SUV, darà a Toyota una forte presenza in un segmento di mercato in rapida crescita e altamente competitivo in Europa e aumenterà l'ampiezza e il potenziale della sua gamma di veicoli completamente elettrici. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri media
Non tutti ricordano la prima Toyota Urban Cruiser, che per un certo periodo è stata importata anche in Italia come "estensione" della Yaris verso un maggiore spazio e guida leggermente più alta, una funzione oggi egregiamente svolta dalla Yaris Cross. (Automoto.it)
Il design riprende le ultime novità introdotte da Toyota, tra cui il frontale “hammerhead”. (Red-Live)
Il segmento dei B-SUV elettrici sta vivendo un vero e proprio boom in Europa, spinto da una crescente domanda di veicoli compatti, versatili e a zero emissioni. Sempre più automobilisti scelgono questa categoria per coniugare praticità urbana, spazio interno generoso e sostenibilità ambientale, caratteristiche ormai irrinunciabili nel mercato moderno. (Info Motori)
Il produttore giapponese condividerà tutto della vettura al Salone dell'Auto di Bruxelles, che si terrà dal 15 al 19 gennaio. In attesa della presentazione ufficiale, ha però condiviso alcune informazioni e immagini della vettura. (DMove.it)
La Urban Cruiser ha una gemella che si chiama Suzuki e Vitara: infatti le vetture sono state sviluppate congiuntamente dai due costruttori giapponesi e differiscono praticamente solo per il design. La Toyota svela in anteprima mondiale il nuovo suv compatto elettrico Urban Cruiser, che riprende il nome di un modello degli anni 2000 e arriverà in Europa a novembre 2025. (AlVolante)
Il debutto in pubblico è previsto il prossimo gennaio, nella cornice del Salone di Bruxelles, che sarà anche quella dell'assegnazione del premio Auto dell'anno. Poi, i passi verso la commercializzazione. (Auto.it)