Toyota Urban Cruiser, ecco il piccolo suv elettrico “cuginetto” della Suzuki eVitara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiama Urban Cruiser il Suv elettrico di segmento B che la Toyota introdurrà il prossimo anno, sviluppato e costruito insieme a Suzuki presso lo stabilimento che quest’ultima ha in India e dal quale uscirà anche la cugina eVitara. L’Urban Cruiser riprende nel nome il mitico Land Cruiser e l’omonimo mezzo presentato nel 2008 e in vendita dall’anno successivo fino al 2014. Anche in quel caso la gestazione passò attraverso un concept, anch’esso di nome Urban Cruiser e presentato al Salone di Ginevra del 2006. (Il Messaggero - Motori)
Su altri giornali
Oggi, dietro l’icona Suv made in Nagoya, casa Toyota, c’è un mondo intero, una famiglia di quelle allargate, molto allargate, con buona pace della “crescita zero”. Anche perché quando nell’automotive parli di crescita può fare rima solo con il segmento degli sport utility (B, C o D non importa), l’unico in ascesa costante e inarrestabile, al netto della crisi strisciante. (Il Fatto Quotidiano)
Scoperto il progetto con il marchio Suzuki , è tempo di Toyota Urban Cruiser. Elettrici gemelli, verranno prodotti da Suzuki in India ed esportati globalmente. Il debutto in pubblico è previsto il prossimo gennaio, nella cornice del Salone di Bruxelles, che sarà anche quella dell'assegnazione del premio Auto dell'anno. (Auto.it)
Verrà presentato al prossimo Salone dell’Auto di Bruxelles 2025, l’Urban Cruiser è molto più di un semplice veicolo urbano. Il passo lungo, ben 140 mm in più rispetto “sempre” alla Yaris Cross, dovrebbero garantire un abitacolo spazioso e versatile, in grado di ospitare tutti i passeggeri. (l'Automobile - ACI)
È 100% elettrico, un modello che porterà sul mercato dei SUV compatti elettrici a batteria un design distintivo, spaziosità interna e la tecnologia più recente. L'Urban Cruiser, sviluppato a partire dal Concept Urban SUV, darà a Toyota una forte presenza in un segmento di mercato in rapida crescita e altamente competitivo in Europa e aumenterà l'ampiezza e il potenziale della sua gamma di veicoli completamente elettrici. (Sport Mediaset)
Questo modello era stato anticipato un anno fa quando Toyota svelò al Kenshiki Forum, Urban SUV Concept. Andrà a posizionarsi accanto alla Toyota Yaris Cross senza ovviamente andarla a sostituire. (HDmotori)
New entry in casa Toyota: Urban Cruiser è pronto a entrare a gamba tesa nel mondo dei SUV compatti elettrici a batteria con linee audaci, interni spaziosi e tecnologia di ultima generazione. (missionline)