La vittoria di Trump? "Identità, non economia"

La vittoria di Trump? Identità, non economia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ESTERI

La vittoria di Trump? “Identità, non economia” L'economista Alberto Bisin: "A votare a destra non sono solo gli uomini bianchi senza istruzione: sui repubblicani si sono spostati anche i neri" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “It’s not the economy, stupid”. Si potrebbe dire così delle elezioni americane del 2024, rovesciando lo slogan caro a Bill Clinton. Perchè l’ormai probabile ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca sarebbe il frutto di una campagna giocata su tutt’altro: l’identità. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Gli avversari ne hanno sempre sottolineato la volgarità e le bugie. Lo considerano discutibile dal punto di vista etico e morale: certamente è stato il primo ex Presidente della storia Usa a essere stato incriminato. (Vanity Fair Italia)

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria. (Wall Street Italia)

La sua presidenza è segnata da politiche controverse, tra cui la riforma fiscale e un rigido controllo dell'immigrazione, ma anche da scandali Donald Trump, imprenditore e politico, è il 47° presidente degli Stati Uniti (preceente mandato, numero 45: 2017-2021). (Radio Più)

Storia di Donald Trump, per la seconda volta alla Casa Bianca

Fare i conti in tasca al multimilionario Donald Trump non è facile. Ma secondo Forbes la ricchezza del tycoon è di 5,6 miliardi di dollari, al 4 novembre, ovvero un giorno prima che l'America si rechi alle urne. (Corriere della Sera)

Introduzione (Sky Tg24 )

è stato condannato nel caso che coinvolge la pornostar Stormy Daniels, ma la sentenza non è ancora stata emessa; condannato anche in sede civile per aggressione e diffamazione contro la giornalista Jean Carroll, con 5 milioni di risarcimento. (Il Sole 24 ORE)