Chi è Donald Trump, a un passo dalla vittoria nelle Elezioni Usa 2024

Chi è Donald Trump, a un passo dalla vittoria nelle Elezioni Usa 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia ESTERI

Dal 20 gennaio 2017 al 20 gennaio 2021 è stato il 45esimo Presidente degli Stati Uniti d'America e si appresta a diventare il 47esimo dopo una campagna elettorale che lo ha visto andare oltre limiti già superati di scorrettezza verbale e fake news. Gli avversari ne hanno sempre sottolineato la volgarità e le bugie. Lo considerano discutibile dal punto di vista etico e morale: certamente è stato il primo ex Presidente della storia Usa a essere stato incriminato. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Gli Stati Uniti sono composti da diversi Stati, con fusi orari diversi: per un risultato finale bisogna di solito attendere almeno il mattino. (La Gazzetta dello Sport)

Kamala Harris e Donald Trump hanno speso cumulativamente 3,5 miliardi di dollari per quella che risulta la campagna presidenziale più costosa della storia, a fronte di una raccolta totale di quasi 4,2 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Israele e Netanyahu esultano per la vittoria di Trump: da Gaza all'Iran, cosa farà il tycoon in Medio Oriente? A esultare per la vittoria di Donald Trump non sono soltanto gli elettori repubblicani in Usa, ma anche Netanyahu e Israele che ora vedono in Washington un vero e proprio all... (La Stampa)

Mario Del Pero: "Presidenza e Congresso saranno più trumpiani, con tensioni fra Stati e governo federale"

Un’America di nuovo grande, a partire dall’istruzione: questo il mantra di Donald Trump, presidente in pectore degli Stati Uniti, che si avvia a vincere le elezioni sulla candidata democratica Kamala Harris. (Orizzonte Scuola)

Dopo anni Donald Trump con molta probabilità e una valanga di voti sta per tornare alla Casa Bianca. Dopo Decision Desk, anche la Cnn ha assegnato al repubblicano i 16 grandi elettori della Georgia, altro cruciale swing State. (Italia Oggi)

Lo conoscevano, non l’hanno evitato, anzi: lo hanno scelto di nuovo, malgrado tutti gli allarmi sulla tenuta della democrazia americana lanciati dai democratici, dai media, dai politologi. (L'HuffPost)