Attenzione al maltempo che si sposta: allerta gialla in Veneto, Friuli ed Emilia-Romagna

Altri dettagli:
Migranti

Attenzione al maltempo che si sposta: allerta gialla in Veneto, Friuli ed Emilia-Romagna La perturbazione che sta imperversando sull'area settentrionale del Paese sembra pronta a spostarsi, stando alle previsioni della Protezione civile ROMA – Non sembra volersi arrestare il maltempo che nelle ultime ore si è abbattuto sul nord-ovest dell’Italia. Anzi, sembra pronto a spostarsi, stando alle previsioni della Protezione civile. (Dire)

Ne parlano anche altri media

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo prevedendo sul nostro territorio criticità per temporali con codice giallo per lunedì 1° luglio 2024. Nella giornata di lunedì 1 luglio, a partire dal pomeriggio, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili sulle zone di pianura settentrionale e sulla fascia costiera (Comune di San Giovanni in Persiceto)

Maltempo, nuovo peggioramento meteo: temporali e venti forti a Nord- Est, scatta l'allerta gialla su tre Regioni TRENTO. Una profonda area perturbata di origine atlantica è causa di instabilità soprattutto sul centro Europa e nel corso della prossima notte tenderà a interessare parte delle regioni settentrionale. (il Dolomiti)

saccatura porterà aria più fredda in quota che accentuerà l’instabilità. Fino a stasera possibili rovesci e qualche temporale pomeridiano in montagna e in pianura. Cielo coperto, pioggia e temporali, anche forti, su tutta la Regione. (Telefriuli)

Allerta Meteo Protezione Civile, il maltempo si sposta al Nord-Est: temporali e venti forti

Si è generata una bomba d'acqua nel Trevigiano, con forti raffiche di vento e una pioggia battente che hanno messo a dura prova le coltivazioni e i vigneti già fortemente provati dal maltempo e creato smottamenti in collina. (ilgazzettino.it)

L'intensa ondata di caldo di origine africana che interessa l'Italia e che ha portato a condizioni meteorologiche tipicamente estive ha le ore contate. Un vasto sistema di bassa pressione, centrato tra le Isole Britanniche e la Scandinavia, invierà due impulsi perturbati verso il Mediterraneo, influenzando dapprima il Nord Italia e successivamente anche il resto della Penisola. (La Gazzetta dello Sport)

MeteoWeb (MeteoWeb)