Meteo: Luglio sarà un mese ricco di capovolgimenti, vi spieghiamo cosa può accadere nelle prossime settimane

Più informazioni:
Migranti

Tendenza per le prossime settimane di Luglio Sulla scia di quanto abbiamo visto in Primavera e in questo primissimo scorcio d'Estate, anche Luglio rischia di essere un mese ricco di capovolgimenti: il nostro Paese si troverà infatti proprio nel mezzo del campo di battaglia tra fiammate roventi dell'anticiclone africano e correnti fresche ed instabili in discesa dal Nord Europa. Ma andiamo con ordine. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia sta attraversando una fase di maltempo, con piogge e instabilità che caratterizzeranno i prossimi giorni. Tuttavia, gli esperti annunciano un miglioramento previsto per giovedì, quando l’anticiclone delle Azzorre porterà condizioni di bel tempo, temperature gradevoli e un clima più stabile. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Prepariamoci ad una settimana che nella sua prima parte sarà caratterizzata da piogge, vento e da un generale calo termico, in attesa di un ennesimo, radicale cambiamento. Questo mese di Luglio, dunque, si apre subito con una metamorfosi delle condizioni meteorologiche, quanto meno su alcune regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Altre 48 ore all'insegna di un tempo fortemente instabile, con piogge, temporali e temperature in calo tanto che le massime che scenderanno di diversi gradi. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, Meteorologo del sito www. (Zoom24.it)

Dalla raffica di temporali all'anticiclone, le previsioni meteo di oggi

L’ondata di calore al Sud e sulla Sicilia raggiunge in queste ore il suo apice, con picchi intorno o poco oltre i 40 gradi, ma a breve verrà spazzata via dall’avvento di una intensa e più fresca ventilazione nord-occidentale. (METEO.IT)

Le fresche correnti atlantiche hanno spezzato la resistenza dell'alta pressione e stanno portando una sensibile rinfrescata in gran parte d'Italia, dove i giorni centrali della settimana, mercoledì 3 e giovedì 4 luglio, saranno caratterizzati da temperature addirittura al di sotto della norma in gran parte del Centro-Nord, con un brusco calo rispetto al caldo intenso del fine settimana, in alcune località anche di 8-10 gradi. (MeteoGiuliacci)

Italia alle prese con il maltempo per almeno altri due giorni, all'insegna di piogge e instabilità. Da una raffica di temporali al ritorno dell'anticiclone. (Virgilio)