Meteo: ultima perturbazione della settimana, ecco dove pioverà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

La quarta perturbazione della settimana sta approcciando proprio in queste ore le regioni nord-occidentali e si appresta a portare tanta altra pioggia su molte delle nostre città. Saranno proprio le regioni nord-occidentali le prime a fare i conti con piogge e qualche forte temporale, ma entro poche ore avremo un’estensione rapida delle piogge anche sulle regioni del Nord-Est e sul medio-alto Tirreno. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora maltempo con criticità per frane, esondazioni e allagamenti (foto e video). Ecco le zone più colpite e quelle a rischio ore 10:24 (3bmeteo)

ROMA – È ancora allerta rossa per il meteo oggi in Italia, con il rischio di piogge incessanti, piene fluviali, alluvioni e frane. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma una fase di severo maltempo ancora per tutto il sabato poi, da domenica, il meteo migliorerà. (Livesicilia.it)

Nelle prossime ore avremo altri nubifragi con l’ultima forte perturbazione di una serie che ha causato, da domenica scorsa, allagamenti su parte dell’Italia centro settentrionale. Allerta rossa per piogge incessanti, piene fluviali, alluvioni e frane. (la Repubblica)

Il fine precipuo è quello di armonizzare la normativa regionale con quella vigente a livello nazionale, legge quadro 2 gennaio 1989, numero 6, nel solco di quanto hanno già fatto altre regioni italiane. (Frosinone News)

Attesa anche la neve sull’arco alpino al di sopra dei 1.000 metri, con accumuli importanti oltre i 1.500 metri di quota. (METEO.IT)

La giornata di sabato 15 marzo sarà dominata dal maltempo, con precipitazioni abbondanti che colpiranno in modo particolare il Nord Italia e le regioni del Centro affacciate sul Mar Tirreno. Sabato: piogge e temporali intensi al Nord e sul versante tirrenico (Tempo Italia)