Terremoto in Francia, in pochi anni hanno perso tutto: retrocessione d'ufficio e niente più status di pro per il Bordeaux

Lo storico club francese ha rinunciato al ricorso per la retrocessione e giocherà nella terza serie: chiuso il centro di formazione. In Francia si scrive la storia. In negativo, per il Bordeaux. Senza nemmeno aspettare l'udienza davanti al Tribunale Commerciale, che avrebbe di fatto deciso se emettere una liquidazione o un amministratore di passaggio, il club ha scelto di rinunciare al suo status professionale. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri media

È incredibile quello che sta accadendo al Bordeaux, uno dei club storici della Francia. Il club fondato nel 1937 ha deciso di abbandonare lo status professionistico dopo che, a causa dei troppi debiti, è stato ufficialmente retrocesso in terza serie. (CalcioMercato.it)

Secondo l'agenzia di stampa Sud Ouest, il club calcistico francese Girondins de Bordeaux è pronto a rinunciare allo status di professionista a causa dei problemi finanziari del club. (Diretta)

Campioni, grandi giocatori e meteore passate per la nostra Serie A. Nel momento in cui il Bordeaux vive uno dei periodi più difficili della sua storia, abbiamo raccolto i giocatori più famosi che sono passati dalla squadra francese (La Gazzetta dello Sport)

Francia, il Bordeaux ripartirà dalla terza serie. Niente ricorso da parte della società

Un pezzo di storia che non c'è più. (Calciomercato.com)

Ieri l'ultima occasione di restare a galla, ma l'aspirante acquirente, Fenway Sports Group - gruppo americano, già proprietario del Liverpool - ha definitivamente ritirato la sua offerta. Il Bordeaux, sei volte campione di Francia ma da tempo scosso da una grave crisi finanziaria, ha dovuto accettare la retrocessione d'ufficio in terza divisione ed ora spera nel tribunale del commercio per evitare la liquidazione totale. (Il Mattino di Padova)

Il Bordeaux, sei volte campione di Francia, riparte dalla National 1, ovvero la Serie C francese. Il club, a livello professionistico dal 1937, era già stato retrocesso amministrativamente nel 2021 e nel 2022, ma ora non c'è stato nulla da fare. (Sky Sport)