Apprensione nel piacentino, dopo un caso di peste suina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Dopo il caso di peste suina che ha portato all'abbattimento di tutti i maiali in un allevamento nel piacentino, c'è preoccupazione nel settore per il rischio di diffusione di focolai e si chiedono sostegni per gli allevatori. Nel servizio di Antonio Boschi le interviste al sindaco di Ponte dell'Olio, Alessandro Chiesa, e ad Antonio Grossetti, presidente Consorzio salumi piacentini (RaiNews)

Su altri media

Scatta l'allarme di Coldiretti Emilia-Romagna e Confagricoltura. E intanto il commissario se ne va BOLOGNA – Infettato un allevamento a Piacenza. E nuovi focolai di peste suina in Lombardia e Piemonte. (Dire)

Si moltiplicano i casi di infezione nelle zone più vocate alla suinicoltura. Il governo annuncia misure straordinarie ma i cinghiali continuano a proliferare (Terra è vita)

E' polemica sull'abbattimento dei maiali nell'allevamento di Cascina Bellaria, a Trecate, nel novarese, dove è stato riscontrato un caso di peste suina. (RaiNews)

L’associazione “Essere animali” ha filmato con i droni l’abbattimento di centinaia di maiali in tre allevamenti intensivi in provincia di Pavia e Novara, dove sono stati registrati focolai di peste suina. (IL GIORNO)

La Regione Piemonte riorganizza la trincea contro la peste suina africana: i distretti suinicoli del territorio entrano a far parte in modo organico del Piano regionale di interventi urgenti (Priu) e.. (Virgilio)

ROMA – La peste suina avanza intorno a Mantova, con sei nuovi focolai tra la Lombardia, nelle province di Milano e Pavia, in Emilia Romagna, nella provincia di Piacenza, e nel Piemonte, in provincia di Novara. (Mantovauno.it)