Notte d’oro a Carlino: «La nostra Mara ha fatto il capolavoro, quanta emozione»

CARLINO. Come luccica l’oro di Mara Navarria. La medaglia del metallo più pregiato arriva nel modo più emozionante, con l’Italia sotto in finale con la Francia padrona di casa: poi entra lei, all’ultima gara della carriera, rimonta e apre la strada verso la vittoria. Carlino impazzisce di felicità, ci ha sempre creduto. Nel pomeriggio, nonostante il mancato utilizzo di Mara in semifinale, tutti professavano fiducia. (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

Gli dei se ne vanno, lo sappiamo. E dopo di lui, toccherà a Novak. (Corriere della Sera)

Il club nerazzurro si è complimentato con le ragazze che hanno battuto la squadra di casa e hanno vinto la medaglia più ambita (fcinter1908)

Un titolo che non è piaciuto a Margherita Granbassi. «Le 4 regine: l’amica di Diletta Leotta, la francese, la psicologa e la veterana». (Open)

La spada femminile a squadre è oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 · Risultati Italia

Ci sono due modi nella scherma per sapere chi vincerà un match che finisce “alla priorità”. Il primo è aspettare cosa accade in quel minuto supplementare. Il secondo è vedere Augusto Bizzi quale angolo sceglie per piazzarsi a fotografare. (Federazione Italiana Scherma)

Italia oro nella spada squadre, francesi battute in casa. Sta facendo discutere e non poco – sarebbe stato strano il contrario – il titolone col quale il quotidiano la Repubblica è uscito poco dopo la vittoria di Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria e Rossella Fiamingo nella gara a squadra della spada femminile da martedì 30 luglio. (Luce)

Il primo break arriva nel terzo assalto, quando Fiamingo subisce un parziale di 3-0 per mano di Vitalis. Il distacco rimane invariato anche nel confronto successivo tra Vitalis e Santuccio. (Olympics)