Giornate FAI d'Autunno 2024: apertura speciale del Palazzo Abbaziale di Loreto a Mercogliano

Attiva la lettura vocale Anche quest'anno torna l'atteso appuntamento con le Giornate FAI d'Autunno, un'occasione unica per scoprire tesori del patrimonio artistico e culturale solitamente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Straordinaria iniziativa del musicista pisano esposta nel corso del settimo concorso Ciro Scarponi (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il 12 e 13 Ottobre 2024 avranno luogo le Giornate FAI d'autunno, l'evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi, giunto alla 13° edizione. Da Nord a Sud ben 700 luoghi d'arte, storia e natura che solitamente sono inaccessibili al pubblico, apriranno le porte in 360 città anche grazie all'impegno di migliaia di volontari in ogni regione. (SiViaggia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tornano le Giornate Fai d’Autunno: in Molise alla scoperta di Ripalimosani

Ben 360 sono le città coinvolte in questa splendida manifestazione, con ben oltre 700 meraviglie da visitare, spaziando dall’archeologia all’architettura, dall’arte all’artigianato, dalla tradizione alla memoria, dall’antico al moderno, dalla città alla campagna. (Palermo Welcome)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. (Il Lametino)

Da Nord a Sud della Penisola, 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su www. (Primonumero)