Il ricatto (riuscito) degli ultras all'Inter per avere 700 biglietti in più per la finale di Champions: società nei guai, rischio commissariamento

Milano — «Di quattromila, alla curva gliene dà 800... 800 biglietti per una finale, ovviamente da noi è ritenuta una cosa non ammissibile, cioè voglio capire da te... c’è margine di trattativa o non c’è margine di trattativa?». Il 22 maggio 2023, venti giorni prima della finale di Champions tra Manchester City e Inter, Marco Ferdico, il capo della curva nord interista, arrestato ieri, è una furia… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Tutto ruota intorno all’articolo 25 del Codice di Giustizia Sportiva, che vieta le interlocuzioni con il tifo organizzato. In questo caso le sanzioni sono all’articolo 9: i tesserati rischiano una multa, la squalifica per una o più giornate e l’inibizione temporanea per i dirigenti. (Sport Mediaset)

Diciassette agosto 2024, prima giornata di campionato. Quattro parole, diciassette lettere: "Il joker ride sempre". (MilanoToday.it)

Ritorna alla mente cosa è accaduto dopo il Pandoro Gate e lo scandalo legato alle Uova di Pasqua: non è arrivata, almeno per il momento, nessuna dichiarazione dall'artista, che solamente pochi giorni fa ha inaugurato una casa di accoglienza in un bene confiscato alla criminalità con la Fondazione Fedez. (DiLei)

Inchiesta ultras, le parole del SLO nerazzurro Silva: "Ferdico si impose come unico interlocutore"

L’interesse dei clan emerge dalle intercettazioni di Giuseppe Caminiti, il ras dei parcheggi allo stadio di Inter e Milan: «I miei paesani volevano prendersi tutto, qui c’è un business della madonna». La presunta protezione di Calabrò, imputato per il rapimento di Cristina Mazzotti La dimestichezza di famiglia con questioni mafiose fa di Giuseppe Caminiti un fine osservatore. (LaC news24)

"Il Toro", per gli amici. Scanzorosciate. (BergamoNews.it)

"Mi è stato comunicato che per tutte le comunicazioni tra società e tifoseria, l'unico interlocutore sarebbe dovuto essere Ferdico Marco, questo mi è stato detto da Ferdico stesso". (Fcinternews.it)