Serie A, Dumfries salva l'Inter a Monza: il Napoli è la nuova capolista

Serie A, Dumfries salva l'Inter a Monza: Napoli da solo in vetta Finisce 1-1 l'ultima partita di questa domenica di Serie A tra Monza e Inter, match valevole per la quarta giornata di campionato. Al vantaggio dei brianzoli firmato da Dany Mota risponde Dumfries per il pareggio definitivo. Un punto che porta l'Inter a -1 dal Napoli, perdendo la vetta che a inizio giornata era condivisa con Udinese e Juventus (Milan News)

Ne parlano anche altri giornali

L'Inter frena a Monza e perde la vetta della classifica in favore del Napoli. I nerazzurri, in campo con molte riserve in vista del match di Champions League di mercoledì a Manchester contro il City di Guardiola, non vanno oltre un pareggio per 1-1 contro i brianzoli. (Adnkronos)

Monza-Inter, match valevole per la quarta giornata di Serie A, si è chiuso sul risultato di 1-1 all’U-Power Stadium. Sigla il vantaggio Dany Mota mentre i nerazzurri acciuffano il pareggio con Dumfries (Inter-News)

L’irruzione di Dumfries in area su cross di Carlos Augusto da sinistra evita alla squadra di Simone Inzaghi la prima sconfitta in campionato dopo il gol subito sette minuti prima di testa da Mota e la tiene a una lunghezza di distanza dal Napoli capolista, in attesa dell’Udinese in campo oggi a Parma. (Corriere della Sera)

Monza-Inter, Inzaghi: "Buon approccio ma avremmo dovuto essere più rapidi nella ripresa"

Episodio controverso nel finale di partita: l'arbitro Pairetto ferma il gioco per un fallo di Pavard su Dany Mota, con Pessina a tu per tu con Sommer. Nel finale della sfida Monza-Inter, terminata 1-1 con i gol di Dany Mota e Denzel Dumfries, c'è un episodio che ha causato le proteste dei brianzoli e che ora sta causando polemiche sui social. (Goal Italia)

Asllani non ha convinto, ad esempio, ma Carlos Augusto ha confezionato l’assist per Dumfries con un cross rasoterra. A far male sono stati due a cui di solito non si può dire nulla. (La Gazzetta dello Sport)

Con la sfida contro il Manchester City e il derby di campionato sullo sfondo, i nerazzurri sono apparsi più in palla nei 45’ iniziali, nei quali hanno creato importanti palle gol con Dimarco, Frattesi e Lautaro Martinez, senza tuttavia concretizzarle e senza riuscire ad imporre ritmi alti. (Quotidiano Sportivo)