Stellantis propone ai lavoratori Maserati di andare a produrre la Grande Panda in Serbia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sei mesi in Serbia per produrre la Fiat Panda nello stabilimento di Kragujevac. È questa la proposta lanciata la settimana scorsa da Stellantis ai lavoratori dello stabilimento di Modena del marchio del tridente. Una trasferta su base volontaria "suggerita" a una buona parte dei duecento dipendenti ormai in cassa integrazione a zero ore da diversi mesi. La notizia, diffusa dal quotidiano online MF-Milano Finanza, è stata confermata da Stefania Ferrari, segretaria della Fiom della città dell'Emilia-Romagna. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Da diverso tempo molti operai dello stabilimento di Modena sono in cassa integrazione, una situazione che ovviamente preoccupa i sindacati. Maserati sta attraversando un momento di difficoltà con vendite in continuo calo, una riduzione degli investimenti e lo stop ad alcuni progetti come quello della MC20 elettrica. (HDmotori)
Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium Maserati cancella la MC20 elettrica: “Dipendenti dirottati in Serbia sulla Panda” (Vaielettrico.it)
Intanto salgono i rendimenti dei titoli di Stato.A dieci giorni dalla conferenza stampa in cui Ursula von der Leyen ha presentato un piano di riarmo da 800 miliardi per l’Unione europea sotto la minaccia russa, tanto urgente... (La Verità)
A parlare in questo caso è Stefania Ferrari, segretaria della Fiom Modena: secondo la sindacalista, in questi giorni Stellantis sta offrendo ai lavoratori della sede modenese, dove poche settimane fa era andato in visita anche il presidente John Elkann, un trasferimento di qualche mese nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia, sulle linee della Fiat Panda. (Torino Cronaca)
Stiamo parlando degli operai dello storico stabilimento di Modena, che da mesi sono in cassa integrazione a causa di un crollo del 50% delle vendite della Casa del Tridente. Se non fosse scritto nero su bianco, sembrerebbe una barzelletta. (Automoto.it)
Stellantis non sa ancora come far uscire Maserati dalla crisi e intanto cancella un modello e congela gli investimenti. Una svolta che dovrebbe passare attraverso un piano che, come annunciato, punti sul «polo dell’alta gamma con il coinvolgimento di tutta la Motor Valley emiliana». (Milano Finanza)