“Il nostro impegno quotidiano per costruire una società in cui ogni donna possa vivere libera da violenza e discriminazione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'intervento della sindaca Simona Fabi in occasione dell'8 marzo : San Lorenzo Nuovo – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi, in occasione della Giornata internazionale della donna, siamo chiamati a riflettere sulle sfide che le donne continuano ad affrontare nel percorso verso l’uguaglianza di genere. Nonostante i progressi compiuti, persistono disuguaglianze nei contesti lavorativi e sociali, spesso radicate in tradizioni culturali e stereotipi di genere. (Tuscia Web)
Ne parlano anche altri giornali
Otto Marzo, festa della Donna. Sono convinta che partecipazione e libertà non possano che nascere dal sapere, dallo studio, dalla cultura, ovvero i pilastri su cui si fonda la nostra missione di Università. (Corriere Milano)
"In un momento delicato per la vita della comunità internazionale, desidero rivolgere, in occasione dell’8 marzo, un saluto e un pensiero di gratitudine a tutte le italiane e a tutte le donne che lavorano in Italia e contribuiscono al benessere nazionale". (Fanpage.it)
Roma 8 marzo 2025 – Tra l’uomo e la donna resistono divari: culturali, salariali, di istruzione e carriera. Lo dice il capo dello Stato Sergio Mattarella in un messaggio diffuso in occasione della Giornata internazionale della donna . (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«In un momento delicato per la vita della comunità internazionale, desidero rivolgere, in occasione dell’8 marzo, un saluto e un pensiero di gratitudine a tutte le italiane e a tutte le donne che lavorano in Italia e contribuiscono al benessere nazionale», è l’incipit del messaggio. (Milano Finanza)
– Ogni anno l’8 marzo si celebra la Giornata Internazionale della Donna, un'occasione per riflettere sui diritti conquistati, ma anche sulle sfide ancora da affrontare. Dai mass media alla pubblicità, nell’uso comune si continua a parlare di festa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ha poi condannato con fermezza ogni forma di violenza contro le donne, dai femminicidi alle molestie, sottolineando come questi crimini rappresentino una grave violazione dei diritti umani e un'offesa all'intera società. (Vanity Fair Italia)