Gli chef del «Giglio» di Lucca rinunciano alla stella Michelin: «Vogliamo essere un ristorante per tutti»

Gli chef del premiatissimo ristorante di Lucca hanno deciso di uscire dalla guida Michelin per tornare a essere un ristorante inclusivo, con meno pressioni, menu a prezzi più bassi e ambiente giocoso, senza rinunciare alla qualità delle materie prime (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scorso maggio hanno scritto alla Michelin per comunicare la loro decisione. (corriereadriatico.it)

«Non si rinuncia alla stella». C’è un modo molto semplice secondo cui si può ottenere lo stesso risultato: «Lo abbiamo detto più volte – dice Michelin interpellato dal Gambero Rosso –. (Gambero Rosso)

Un ristorante di Lucca ha comunicato formalmente la sua rinuncia alla Stella Michelin, come se fosse davvero possibile dire alla Michelin (o a chiunque altro) chi premiare e chi no. (Dissapore)

Perché il ristorante Il Giglio di Lucca ha rinunciato alla stella Michelin

Eccole Le motivazioni sono nel comunicato diffuso qualche ora fa. (Luciano Pignataro)

Lo staff del Ristorante Giglio, noto per la sua raffinatezza e sperimentazione, ha preso una decisione radicale che sta facendo parlare il mondo della gastronomia: rinunciare alla tanto ambita “Stella“. (LA NAZIONE)

Il ristorante Il Giglio di Lucca è finito al centro dell'attenzione dei media per aver rifiutato l'ambita stella Michelin. (Fanpage.it)