Come stanno i due alpinisti di Rimini dispersi sul Gran Sasso. La diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Aquila 23 dicembre 2024 – Sono rimasti in quota per tutta la notte proprio per essere pronti a ripartire in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo. Così, alle 6,30, la squadra del Soccorso alpino ha ripreso le ricerche e le operazioni di recupero dei due alpinisti riminesi di 42 e 48 anni che ieri sera risultavano ancora bloccati in un canalone sul Gran Sasso dopo esservi scivolati dentro durante un’escursione. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Sono entambi di Santarcanegelo. (Virgilio)
I soccorritori hanno trovato numerose difficoltà per raggiungere i due che si trovano in un canalone ai lati della Direttissima. I due stavano scendendo dopo aver raggiunto la vetta quando sono scivolati. (AltaRimini)
I 22 soccorritori sono attualmente fermi, in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo: impossibile l'utilizzo degli elicotteri per la ricerca dei due alpinisti riminesi - di 48 e 42 anni, scivolati durante la discesa Foto d'archivio (il Dolomiti)
Le ricerche stamattina era riprese in virtù di una breve finestra di meteo meno inclemente, ma sono state nuovamente sospese a causa di una bufera che si è abbattuta sull’area. L’ALA – Sono ore di grande angoscia e preoccupazione per due alpinisti romagnoli, L. (ilmessaggero.it)
È partita alle 6:30, da terra, la squadra del Soccorso Alpino alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per tentare il recupero dei due escursionisti bloccati sul Gran Sasso. (Il Capoluogo)
Seguono aggiornamenti. Si comunica che, a causa delle condizioni meteorologiche avverse presenti attualmente sul Gran Sasso, non è stato possibile raggiungere i due alpinisti scivolati sul versante Sud/Est del Corno , nel Vallone dell’Inferno (non sulla Direttissima, come precedentemente indicato). (ekuonews.it)