Riprendono le ricerche dei due alpinisti bloccati in un canalone sul Gran Sasso: hanno trascorso la notte all'addiaccio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riprendono le ricerche dei due alpinisti bloccati in un canalone sul Gran Sasso: hanno trascorso la notte all'addiaccio Le condizioni meteo oggi, 23 dicembre, sono migliorate ma il vento è ancora forte e non mancano accumuli nevosi che rendono la progressione lenta e complessa L'ALA. L'allerta è scattata nella giornata di ieri, 22 dicembre, dopo che due alpinisti sono rimasti bloccai sul Gran Sasso a causa del maltempo della fortissime raffiche di vento, che hanno superato anche i 100 chilometri/orari. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altri giornali
Previsioni meteo per martedì 24 dicembre: vigilia instabile e fredda, fiocchi di neve a est e sul Gran Sasso. (Il Capoluogo)
Una notte trascorsa all'addiaccio in alta quota, con condizioni meteo estremamente avverse, per due escursionisti riminesi che risultano dispersi sul Gran Sasso dalla giornata di domenica. (Today.it)
Escursionisti bloccati sul Gran Sasso: sospese le ricerche per neve e vento forte (La Stampa)
L’ALA. Situazione sempre più critica per due escursionisti di Rimini, C.G., di 48 anni, e L.C., di 42, che sono scivolati sul versante Aquilano del Gran Sasso ieri pomeriggio. (Il Centro)
Il Soccorso Alpino, insieme alla Guardia di Finanza, è impegnato da ieri sera in una complessa operazione di recupero di due alpinisti scivolati sul versante Sud/Est del Corno , nel Vallone dell’Inferno sul Gran Sasso, a circa 2700 metri di quota. (Lo Scarpone)
Seguono aggiornamenti. Si comunica che, a causa delle condizioni meteorologiche avverse presenti attualmente sul Gran Sasso, non è stato possibile raggiungere i due alpinisti scivolati sul versante Sud/Est del Corno , nel Vallone dell’Inferno (non sulla Direttissima, come precedentemente indicato). (ekuonews.it)