Partita la missione spaziale di Hera, per indagare gli asteroidi

Partita la missione spaziale di Hera, per indagare gli asteroidi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Partita la missione spaziale di Hera, per indagare gli asteroidi 07 ottobre 2024 nei pressi dell'asteroide Dimorphos che è grande appena 177 metri, tanto che spesso viene considerato il satellite del più grande Didymos con cui compone un sistema binario. Dimorphos è stato colpito due anni fa da una sonda della NASA per deviarne la traiettoria durante un test di "difesa planetaria" senza precedenti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

L'Agenzia Spaziale Europea (ESA) sta per lanciare la sua prima missione di "difesa planetaria", una missione complemento alla Double Asteroid Redirection Test (DART) della NASA, che partì nel 2022. L'obiettivo di queste missioni è capire come la Terra possa essere protetta dall'impatto di un asteroide potenzialmente distruttivo. (Focus)

Il via libera dell'agenzia spaziale europea al lancio della navicella spaziale Hera è arrivato. Si tratta di una vera e propria missione di difesa planetaria: obiettivo, valutare come variare l'orbita di un asteroide che si avvicina troppo alla Terra. (la Repubblica)

Mercato Inter, torna di moda l’obiettivo per la difesa: è un ex Serie A

La sonda Hera dell’Agenzia spaziale europea è un’investigatrice di asteroidi, andrà a prendere misure e osservare da vicino dove abbiamo colpito, per permetterci così di calibrare il tiro, contro potenziali pericoli che vengono dallo spazio. (la Repubblica)

Quest'anno il (Spazio Inter)