Referendum contro l’autonomia differenziata, a Messina la raccolta firme

Il Comitato promotore: "Una battaglia traversale contro questo attacco al futuro del sud" MESSINA – “Referendum contro l’autonomia differenziata. Anche da Messina parte la battaglia per difendere i diritti e il futuro”. Oggi conferenza stampa, nella sede della Uil, del Comitato promotore della raccolta firme. Il Comitato provinciale per il referendum abrogativo della cosiddetta “autonomia differenziata”, con i segretari Cgil e Uil Patti e Tripodi, ha ribadito che si tratta di “una riforma profondamente sbagliata e iniqua, foriera di divisioni sociali e territoriali nel nostro Paese. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altre fonti

La nota del Gruppo Consiliare, che invita i cittadini a firmare per il referendum contro la Legge Calderoli (Gofasano)

“La delega alle politiche giovanili – ha dichiarato il sindaco Mastrageli – ricade, attualmente, tra quelle di mia competenza. È stata una scelta voluta: intendo, infatti, mantenere questa delega per portare avanti un dialogo costruttivo ed efficace con i giovani della nostra città. (Frosinone News)

Partirà domani la raccolta di firme per il referendum abrogativo delle legge sull’autonomia differenziata, promosso da un vasto schieramento di forze sociali, politiche e associative della società civile. (BlogSicilia.it)

“No all’autonomia differenziata”, il Pd avvia la raccolta firme: banchetti anche in provincia

Il segretario regionale della Uil Vincenzo Tortorelli, intervenendo alla conferenza stampa del Comitato per il referendum contro l’Autonomia Differenziata, ha spiegato il percorso concordato con 45 tra partiti e associazioni, che vede le sedi della Uil e della Cgil impegnate in un supporto organizzativo grazie alla rete capillare della presenza sindacale sui territori. (Sassilive.it)

Parte stasera allo Spazio Hydro la raccolta firme per il quesito referendario che si propone di abolire la legge Calderoli sull’autonomia differenziata delle regioni. Anche a Biella è infatti nato un comitato referendario, che racchiude oltre alle rappresentanze locali delle 34 tra associazioni, partiti e sindacati che hanno depositato in Cassazione il quesito, anche altre realtà cittadine. (La Stampa)

“Inizierà in questi giorni e proseguirà nei week end estivi, con diversi banchetti dislocati nei comuni della provincia di Frosinone, la mobilitazione del Partito democratico voluta dalla segretaria Elly Schlein per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata. (Frosinone News)