Olbia, la protesta degli operatori sanitari del Mater e del Policlinico Sassarese

Olbia, la protesta degli operatori sanitari del Mater e del Policlinico Sassarese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Sit-in, in piazza Matteotti a Olbia, di infermieri, operatori socio sanitari e tecnici del Mater Olbia Hospital e del Policlinico Sassarese che hanno aderito allo sciopero nazionale indetto dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL per protestare contro il mancato adeguamento a quello pubblico del contratto di lavoro dei dipendenti del comparto sanità nelle strutture private. A rappresentare i circa trecento lavoratori del Mater e i 160 del Policlinico, una nutrita delegazione che manifesta per chiedere «un trattamento equo con quello degli operatori che lavorano nella sanità pubblica». (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Straordinaria partecipazione allo sciopero nazionale della sanità privata e delle Rsa Aris Aiop: 80% di adesioni e 20.000 manifestanti in tutta Italia “per chiedere dignità e giusto riconoscimento contrattuale”, come scrivono in una nota le segreterie di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl. (Collettiva.it)

Lo sciopero, indetto a livello nazionale da Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl, coinvolge nelle Marche circa 6mila lavoratori che denunciano il mancato rispetto degli accordi presi e l'insostenibile situazione venutasi a creare per i mancati rinnovi contrattuali. (CISL Marche)

Torino, presidio dei lavoratori sanitari davanti alla Regione: "Il contratto sia uguale per pubblico e privato" (La Stampa)

Sciopero nazionale del personale della sanità privata, sindacalisti arrabbiati: "Vergognoso il rifiuto delle aziende di incontrare i sindacati"

Chiediamo il rinnovo del contratto scaduto per le lavoratrici e i lavoratori della sanità privata che da tanto tempo sono senza contratto e che garantiscono tutti i giorni un diritto alla salute - spiega Rosalba Calandra Checco Fp-Cgil Emilia-Romagna -. (Nurse24)

Genova. Sciopero e presidio in prefettura oggi per i lavoratori della sanità privata e delle Rsa che operano nelle strutture in cui si applicano i contratti Aiop e Aris, contratti entrambi scaduti da tempo. (Genova24.it)

Stamattina 300 persone hanno affollato via San Domenico a Bologna, ritrovandosi davanti alla sede di Confindustria per il presidio organizzato in occasione della giornata di sciopero proclamato da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl. (ravennanotizie.it)