Sant'Efisio torna a Cagliari, il pellegrinaggio da Nora: folla di fedeli in centro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
YouTG.net INTERNO

Poi in tarda serata l'arrivo del corteo e infine is goccius per lo scioglimento del voto.

Con una processione maestosa di 65 chilometri, una delle più antiche e lunghe del mondo, da Nora fino al Capoluogo.

Il 4 maggio è infatti il giorno del rientro dal luogo del martirio del guerriero che salvò la città dalla peste

Abiti tradizionali, cavalli, launeddas: un’intera Isola si è fermata stasera per ripetere un rito lungo quasi quattro secoli. (YouTG.net)

Su altri media

Sarà possibile acquistare i volumi: “SESTOS 2010/2019: atti del convegno” e “un volo a passo di Danza: Folk Festa, anima e colori” (Sardegna Reporter)

Non solo sardi ma anche tantissimi turisti che, durante la lunga processione, hanno potuto ammirare la bellezza degli abiti tradizionali di ogni parte dell’Isola. I momenti più belli della giornata negli scatti di Pierino Vargiu:. (vistanet)

Un passaggio senza gradini o addirittura burroni, ma piuttosto un approdo naturale in cima al percorso che dall’apprendimento deve portare alla produttività. Concetto caro a MAB & Co., società ideatrice del progetto, che non ha impiegato molto tempo nel decidere di sostenere la richiesta dei genitori di riportare i ragazzi ad un rapporto confidenziale con l’apprendere. (vistanet)

I momenti più intensi della processione negli scatti di Michele Ibba:. Guarda la gallery. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . In migliaia hanno accompagnato la sfilata del cocchio sul quale stamane è stata issata la statua di Sant’Efisio, martire guerriero. (vistanet)

L’emozione c’è tutta e conta, cercando di mantenere la tranquillità, le ore che lo separano dal grande evento: scortare le reliquie di Sant’Efisio dal Comune di Cagliari alla chiesetta di Stampace. “Un’emergenza che dobbiamo ancora combattere, ho visto tante persone morire in corsia per colpa del Covid (Casteddu Online)

Sant’Efisio fa tappa nella sua Giorgino in questa serata di rientro a Stampace del simulacro del martire. Un pellegrinaggio di quattro giorni, in questa 366esima edizione di una delle sagre più belle per i cagliaritani e i sardi, dopo due anni di pandemia e di processione ridotta alla sola giornata del primo maggio. (vistanet)