Malattie cardiache, il 41% degli italiani ha almeno tre fattori di rischio. Il report Iss

Malattie cardiache, il 41% degli italiani ha almeno tre fattori di rischio. Il report Iss
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Doctor33 SALUTE

Obesità, diabete, ipercolesterolemia e ipertensione arteriosa sono tra i principali fattori di rischio nelle malattie cardiovascolari, modificabili attraverso la prevenzione, a cui si aggiungono sedentarietà, fumo ed eccessivo consumo di sale. Lo ricordano gli esperti dell'Istituto Superiore di Sanità in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, promossa dalla World Heart Federation in collaborazione con l'Oms. (Doctor33 )

Se ne è parlato anche su altri media

L'iniziativa 'Liberiamo la circolazione dal colesterolo', che si aprirà con un simpatico flash-mob, è organizzata da Daiichi Sankyo Italia, con il patrocinio dell'Associazione per la lotta all'ictus cerebrale (Alice Italia Odv), Coordinamento nazionale Associazioni del cuore (Conacuore Odv), Fondazione italiana per il cuore (Fipc), Società italiana per lo studio dell'aterosclerosi (Sisa), e il sostegno di Roma Capitale. (il Fatto Nisseno)

Il primario Leonardo De Luca (S. (La Provincia Pavese)

Lo ricordano gli esperti dell'Istituto superiore di sanità (Iss) in occasione della Giornata mondiale del cuore, che si celebra il 29 settembre, promossa dalla World Heart Federation in collaborazione con l'Organizzazione mondiale della sanità. (Corriere della Sera)

Asti, in piazza Alfieri una Giornata per il Cuore con consigli e lezioni su come salvare vite

Condividi questo articolo via e-mail = campi obbligatori Il tuo nome E-mail destinatario Messaggio Invia La redazione (Balarm.it)

Lunedì 30 settembre si svolgerà l’atteso evento presso il Salone Dusmet del Garibaldi-Centro: il programma (Quotidiano di Sicilia)

Domani, sabato, per Asti sarà una grande Giornata del Cuore ma, per una volta, non si tratta di solidarietà nè di incontri con l’anima gemella. Il cuore cui è dedicato il grande sforzo organizzativo della Croce Verde con Asl, Ordine Professioni Infermieristiche, Corso di laurea in Infermieristica è proprio l’organo che ci batte in petto e che sovrintende ad ogni nostro sospiro. (La Nuova Provincia - Asti)