Potenza, Vincenzo Telesca è il nuovo sindaco

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Foto da Instagram Nel capoluogo della Basilicata vince il centrosinistra. Sconfitto Fanelli della Lega Vincenzo Telesca è il nuovo sindaco di Potenza. Al ballottaggio, per il quale ha votato il 54,5% degli aventi diritto al voto, ha ottenuto il 64,92% contro il 35,08 di Francesco Fanelli (Lega). Vincenzo Telesca, avvocato, 49 anni, è consigliere comunale uscente del centrosinistra. Ha conseguito la maturità classica presso il liceo classico Quinto Orazio Flacco di Potenza. (LAPRESSE)

Su altri media

Pubblicità (ivl24)

La vittoria di Vicenzo Telesca a Potenza è stAta ad un tempo una vittoria generazionale e una sconfitta della partitocrazia. (Talenti Lucani)

Lo afferrma il neo primo cittadino di centrosinistra Potenza, Vincenzo Telesca, commentando a caldo i risultati del ballottaggio.“Il tentativo di riunire il campo progressista ha funzionato,i cittadini hanno apprezzato questa unione che siamo riusciti a fare con gli altri due candidati sindaco, Francesco Giuzio e Pierluigi Smaldone. (Agenzia askanews)

Potenza, elezioni Comunali: ecco gli auguri di Fanelli al neo Sindaco Telesca

Telesca ha il 64,93% dei voti quando mancano... Potenza passa al centrosinistra: mancano pochissime sezioni al termine e Vincenzo Telesca è in netto vantaggio sul rivale di centrodestra Fanelli. (Virgilio)

Telesca ha ottenuto il 64,92% mentre Fanelli il 35,08. Il capoluogo lucano, dopo cinque anni di amministrazione leghista con il sindaco uscente Mario Guarente, sceglie il centrosinistra. (Basilicata24)

Alla città, la mia città, che non smetterò mai di amare e voler bene il più grande in bocca al lupo!”. Ci sarà poi tempo per tutte le analisi politiche del caso. (Potenza News )