Palazzolo Acreide: Vincenzo come Alfredino, muore cadendo in un pozzo

Palazzolo Acreide: Vincenzo come Alfredino, muore cadendo in un pozzo
GLPress INTERNO

Tragedia oggi pomeriggio a Palazzolo Acreide (Siracusa). VINCENZO, un bambino di 10 anni, è morto annegando in un pozzo dopo essere precipitato per quindici metri. Una vicenda che ricorda quella di ALFREDINO RAMPI avvenuta nel Lazio nel 1981 e recentemente ripercorsa con una serie su Rai Uno. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta. Servizio e foto sul link Sicilia News… Un bambino di 10 anni è morto a Palazzolo Acreide (Siracusa) cadendo in un pozzo artesiano di circa 15 metri, pieno per metà di acqua. (GLPress)

Ne parlano anche altri media

Un bambino di 10 anni è morto cadendo in fondo a un pozzo artesiano di circa 15 metri, per metà pieno d'acqua, in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. Una donna ha provato a recuperarlo, calandosi con una corda, senza riuscire a raggiungerlo: è stata salvata da una squadra del Nucleo speleo alpino fluviale e affidata alle cure del 118. (L'HuffPost)

L’inchiesta della Procura di Siracusa per omicidio colposo legata alla morte del piccolo Vincenzo, 10 anni, deceduto dopo essere caduto in fondo ad un pozzo a Palazzolo Acreide, nel Siracusano, è per il momento a carico di ignoti. (BlogSicilia.it)

Una donna, Una tragedia che riporta alla memoria quella di Alfredino Rampi del giugno del 1981. (Secolo d'Italia)

Bimbo morto nel pozzo a Palazzolo Acreide: i salti, i richiami degli educatori, l'attesa dei genitori

E i festeggiamenti in onore del “Patronus” sono stati sospesi. Il Comitato non ha avuto esitazione nel prendere l’unica decisione apparsa corretta. (SiracusaOggi.it)

Con l’autopsia scatteranno, come atto dovuto, le iscrizioni nel registro degli indagati. Avrà luogo probabilmente già domani l’autopsia sul corpo del bambino di 10 anni, Vincenzo Lantieri, morto ieri dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri, per metà colmo d’acqua, a Palazzo Acreide. (Giornale di Sicilia)

Aveva solo 10 anni Vincenzo Lantieri e tanta voglia di giocare. Aspettava con ansia che arrivasse la mattina per poter uscire insieme agli amici. (Corriere della Sera)