Alluvione, si continua a lavorare nelle zone colpite: la situazione a Budrio.

Siamo tornati a Budrio, dove ieri all'altezza di una frazione è esondato l'Idice. La sindaca ci spiega come si sta lavorando ora, dopo gli interventi seguiti agli allagamenti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

«La mia casa è quella lì in fondo, sotto un metro e mezzo di acqua. Bruno Cassani è un fiume in piena come l’Idice, che nella notte si è preso ancora una volta i suoi campi e la sua casa, rompendo per 50 metri il nuovo argine vicino al ponte de la Motta, nei pressi della finestra di sfioro creata dopo la rottura del maggio 2023. (Corriere della Sera)

BOLOGNA – Una notte di paura. Danni per 10 milioni anche a Bologna. (La Repubblica)

Il torrente Idice ha rotto gli argini e la piana in località La Motta, a Budrio, nel bolognese è finita nuovamente sommersa da fango e acqua, come era accaduto nel maggio 2023 Le immagini aeree restituiscono un quadro completo degli allagamenti della zona (3bmeteo)

Danni per dieci milioni di euro quelli stimati dalla Città Metropolitana, che anticiperà parte dei fondi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ancora fiumi in piena e strade allagate, ordini di evacuazione e sfollati per via della pioggia battente. BOLOGNA – Di nuovo il Savena che si ingrossa, il torrente Zena che si gonfia, esonda e fa paura. (La Repubblica)

Ma l’attenzione rimane altissima, con un monitoraggio continuo di frane e livello dei fiumi. E i territori del Bolognese colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi provano a ripartire. (il Resto del Carlino)