Venezia81 | Nonostante: recensione del film di Valerio Mastandrea

L’attore e regista romano apre il concorso di Orizzonti al Festival di Venezia 2024 con la sua seconda opera scritta e diretta. Chissà: forse Nonostante sarebbe potuto essere un efficacissimo cortometraggio. Il nuovo film diretto da Valerio Mastandrea, scritto dallo stesso regista assieme a Enrico Audenino, arriva in apertura di Orizzonti al Festival di Venezia 2024. È un’opera che si inserisce nel solco del lavoro precedente ed esordio alla regia di Mastandrea, Ride, già volta ad indagare il pensiero amaro dell’attore-regista in relazione alla perdita e alla morte. (My Red Carpet)

Ne parlano anche altri media

Valerio Mastandrea è un fantasma, lo capiamo praticamente subito, quando entra in una stanza di ospedale e vede se stesso steso sul letto. Insomma questo personaggio è lì per un bel gesto, è in coma, e il suo fantasma, non visto da nessuno, si annoia in giro per l’ospedale. (Esquire Italia)

Per il cinema assoluto mattatore di questa edizione è il film Netflix Sei nell’anima, biopic sulla rock star Gianna Nannini, che si aggiudica tre premi: Cinzia TH Torrini è la miglior regista, Letizia Toni la miglior attrice protagonista, mentre Noemi Brando ottiene il riconoscimento come Giovane Rivelazione. (Il Giornale d'Italia)

Lo abbiamo intervistato a Venezia. Ha inaugurato la sezione Orizzonti del Festival di Venezia una storia d'amore diversa dalle altre, coraggiosa e commovente. (ComingSoon.it)

Nonostante, la recensione video: una ghost story opaca e melensa

«Una storia che è stata mia per tanto tempo e che spero diventerà di tutti»: sono queste le parole con cui Valerio Mastandrea ha scelto di accompagnare “Nonostante”, film che è stato scelto per aprire la sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno. (Il Sole 24 ORE)

Sono questi gli esordi del giovane cosentino Giovan Battista Lillo Odoardi che da settembre vedremo nei cast di “Mina Settembre 3” su Rai1 e nelle seconda parte di “Emily in Paris 4” sulla piattaforma Netflix, fino all’attesa uscita di “Sandokan”che ha trasformato la Calabria nella Malesia. (Corriere di Lamezia)

Pubblicazione: 28 agosto alle 17:19 Home Recensioni Nonostante, la recensione video: una ghost story opaca e melensa (BadTaste.it Cinema)