Europa a due velocità negli ultimi scambi dell'anno, Milano maglia rosa con Mps
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un avvio in calo, le Borse europee riprendono slancio, cercando nuovi spunti per proseguire la serie positiva iniziata la scorsa settimana. A Milano, il Ftse Mib vira in positivo, sostenuto da banche, auto e utility – SEGUI LA DIRETTA Le Borse europee aprono in calo, rallentate dalla chiusura negativa di Wall Street e, di conseguenza, delle piazze asiatiche, con Tokyo in ribasso dello 0,96%. La giornata, caratterizzata da bassi volumi di scambio per via delle festività e povera di dati macro di rilievo (attesi solo i prezzi all’importazione tedeschi e l’inflazione spagnola), vede gli investitori già proiettati verso il nuovo anno. (FIRSTonline)
Se ne è parlato anche su altri media
In rosso Londra che al momento cede lo 0,25%. Viaggiano all'insegna della volatilità le borse europee nell'ultima seduta della settimana. (Corriere della Sera)
Piazza Affari guadagna lo 0,3%, dopo una mattina in sofferenza. La Borsa di Milano (+0,1%) gira in positivo verso il finale di seduta, in linea con gli altri listi europei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sul listino hanno brillato Stm (+2,2%), Moncler e Stellantis (entrambe +2%). Tra gli energetici a maggior capitalizzazione in evidenza Eni (+1,9%) ed Enel (+0,71%). (il Giornale)
In luce Recordati e Prysmian (+2,2%). (Tiscali Notizie)
Positiva anche Francoforte, in rialzo dello 0,6%, in crescita dello 0,5% Madrid e dello 0,4% Amsterdam, mentre Londra è stata la più cauta con un aumento finale dello 0,1%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Gli acquisti si concentrano su Mps (+1,92%), che ha reintegrato il consiglio di amministrazione con 5 nuovi membri, dopo le dimissioni dei 5 consiglieri nominati dal tesoro, sceso all'11%. (ANSA Brasil)